UFFICIALE – Guillermo Abascal nuovo allenatore del Lugano
Con un comunicato stampa, è stato ufficializzato, da parte della dirigenza del Lugano, l’arrivo sulla panchina del tecnico Guillermo Abascal, ex allenatore del Chiasso. Lo spagnolo dirigerà il primo allenamento a Cornaredo oggi alle 15.
Nel corso della presentazione alla stampa di oggi, il tecnico ha detto di essere onorato di poter guidare una squadra così importante. Non ci sarà il tempo di fare grandi cambiamenti tattici, ovviamente: quindi, si cercherà di trovare soluzioni che diano garanzie di risultato, per poter raggiungere la salvezza.
Il presidente Renzetti ha invece sottolineato che Abascal era la prima opzione in caso di mancato accordo con Pierluigi Tami, mentre il direttore sportivo Manna ha detto di avere informato, singolarmente, i giocatori più importanti della squadra.
Riguardo allo staff, resteranno Redaelli, preparatore dei portieri, e Mattia Croci-Torti: partiranno quindi Walter Samuel e il preparatore atletico. Abascal si avvarrà di un suo collaboratore per l’analisi delle partite, mentre torneranno a fare parte del gruppo il professor Townsend, già nello staff di Tramezzani. Ci sarà anche Marco Padalino, con un nuovo ruolo, non più in squadra, ma prettamente tecnico.