Primo Piano

Champions League: Roma-Barcellona, le probabili formazioni

Gara valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017/18, in programma allo stadio Olimpico di Roma martedì 10 aprile 2018, alle ore 20:45.

QUI ROMA – Diego Perotti non figura tra i convocati giallorossi per la gara contro i catalani, al pari del lungodegente Karsdorp. Ci sono, invece, PellegriniÜnder, in dubbio fino all’ultimo, ma probabilmente nessuno dei due sarà in campo dal primo minuto. Visto che c’è da recuperare il passivo di 4-1, Eusebio Di Francesco sembra intenzionato a puntare su un undici offensivo, con un tridente con Džeko punta di diamante ed El Shaarawy e Schick ai suoi fianchi. In caso contrario, avanzerebbe Florenzi sull’out destro dell’attacco, mentre in difesa giocherebbe Bruno Peres.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Džeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.

QUI BARCELLONA – Tutto ruota attorno alla posizione di Sergi Roberto, che secondo le previsioni della vigilia dovrebbe agire da esterno destro difensivo, con uno fra Dembelé e Paulinho sulla stessa fascia a centrocampo. Sergio Busquets non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti e occupare il proprio posto in mezzo al campo, ma in caso di forfait all’ultimo momento sarebbe sostituito dallo stesso Paulinho.

Barcellona (4-4-2): ter Stegen, S. Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Dembelé, Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez. All.: Valverde.