Champions League: Roma-Barcellona, le probabili formazioni
Gara valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017/18, in programma allo stadio Olimpico di Roma martedì 10 aprile 2018, alle ore 20:45.
QUI ROMA – Diego Perotti non figura tra i convocati giallorossi per la gara contro i catalani, al pari del lungodegente Karsdorp. Ci sono, invece, Pellegrini e Ünder, in dubbio fino all’ultimo, ma probabilmente nessuno dei due sarà in campo dal primo minuto. Visto che c’è da recuperare il passivo di 4-1, Eusebio Di Francesco sembra intenzionato a puntare su un undici offensivo, con un tridente con Džeko punta di diamante ed El Shaarawy e Schick ai suoi fianchi. In caso contrario, avanzerebbe Florenzi sull’out destro dell’attacco, mentre in difesa giocherebbe Bruno Peres.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Džeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
QUI BARCELLONA – Tutto ruota attorno alla posizione di Sergi Roberto, che secondo le previsioni della vigilia dovrebbe agire da esterno destro difensivo, con uno fra Dembelé e Paulinho sulla stessa fascia a centrocampo. Sergio Busquets non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti e occupare il proprio posto in mezzo al campo, ma in caso di forfait all’ultimo momento sarebbe sostituito dallo stesso Paulinho.
Barcellona (4-4-2): ter Stegen, S. Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Dembelé, Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez. All.: Valverde.