Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2017/18: i Top 4 della 31/a giornata

Appuntamento con l’analisi dei Top di ruolo dopo la trentunesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Salvatore Sirigu (Torino): Contro l’Inter, l’estremo difensore granata si dimostra una saracinesca: bene nelle uscite alte, altrettanto bene quando chiamato in causa, evitando reti al passivo (con conseguente bonus legato alla sua imbattibilità, per chi ne usufruisce) nonostante l’elevata pericolosità degli avversari. Prestazione straordinaria, premiata col 7.5 da Fantagazzetta e dalla Gazzetta dello Sport. Il nostro Michael Anthony D’Costa, però, non è stato dello stesso avviso, optando per il 7.

Difesa – Rômulo (Hellas Verona): Poche gioie dai difensori per questo turno, l’unico a regalare il +3 ai fantallenatori è lui. Trasforma il rigore decisivo nella gara contro il Cagliari, riaprendo per gli scaligeri le prospettive di salvezza. Discordante il giudizio delle testate sportive riguardo la sua valutazione: Fantagazzetta ha deciso di valutarlo con un 7, la Gazzetta dello Sport si è dimostrata più severa col suo 6.

Centrocampo – Adem Ljajić (Torino): Tante panchine con Mazzarri, il serbo ha però deciso di riprendersi, a furor di popolo, il Toro. Altra buona prestazione, altro gol, stavolta pesante e decisivo per abbattere l’Inter, sua ex squadra. Ma Ljajić non è solo fase offensiva: corre tanto, fa anche la mezzala e ripiega sempre a dare una mano in fase difensiva. Un giocatore trasformato, molto diverso rispetto a quello visto in questi anni. Forse maturato, finalmente? Giudizio uniforme per Fantagazzetta, Gazzetta dello Sport e MondoSportivo (firma di Michael Anthony D’Costa): 7.

Attacco – Paulo Dybala (Juventus): Doveva riscattare l’opaca prova offerta contro il Real Madrid e lo ha fatto benissimo contro il Benevento: gara non facile contro i campani, nonostante il divario in classifica, ma l’argentino è riuscito a essere decisivo nel 4-2 finale con una tripletta: il primo è stato un gran gol (tiro a giro col suo mancino), poi si è dimostrato un cecchino dal dischetto per ben due volte. Prestazione sopra le righe, valutata col 7.5 dalla Gazzetta dello Sport e, per MondoSportivo, da Francesco Moria, mentre Fantagazzetta ha deciso di premiarlo con un 8.