Home » Fantacalcio Serie A 2017/18: i consigli su chi evitare nella 31/a giornata

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Fare la formazione prima del primo anticipo di Serie A è uno dei riti sacri per il fantacalcista. Quello è il momento dei dubbi, delle certezze, delle scelte. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi l a scelta azzeccata o una mossa scellerata. E ci sono tante varianti da tener conto: intanto, bisogna sapere chi è destinato a saltare il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), per i restanti, occorre valutare come hanno vissuto la settimana di allenamenti e gli incroci che regala loro il calendario. Poi è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una buona dose di fondoschiena. Ma la fortuna va aiutata e per questo, con umiltà, vi lasciamo qualche consiglio su chi evitare, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

POLLICE GIÙ – Prima di schierare la formazione, assicuratevi di tenere fuori gli assenti della 31/a giornata. Intanto, ci saranno ben 13 squalificati: Letizia, Lucioni, Chiesa, Vicari, Rincón, Albiol, Jorginho, Cacciatore, Andreolli, Ceppitelli, João Pedro, Adjapong e Magnanelli. Oltre agli assenti forzati, c’è anche qualche infortunato recente (Costa, D’Alessandro, Barzagli, Schiattarella, Perotti, Ünder, Théréau, Álvarez, Benali e Lukaku), oltre alla solita interminabile lista di giocatori in dubbio, che stavolta comprende Sagna, Nainggolan, Quagliarella, Haas, Rosi, Niang, González, Džemaili, Calvano, Valoti, Matos, Deiola, Dessena, Farias, Han, Castro, Goldaniga e Berardi.
Antonio Mirante è il numero uno della flop 11 di giornata: partita insidiosa per il suo Bologna contro un Crotone affamato di punti. Mantenere la porta inviolata sarà un’impresa. I tre dietro da evitare, stavolta, sono Sagna (in forte dubbio per un risentimento muscolare; e poi gioca contro la Juve), Nkoulou (settimana condizionata da qualche acciacco: è recuperato, ma dovrà marcare Icardi) e Peluso (trasferta nella Milano rossonera, meglio optare per altri difensori). Linea mediana sconsigliata con Valoti (altro giocatore in dubbio per un affaticamento muscolare, non avete proprio altro?), Khedira (probabile panchina per il tedesco al Vigorito: Allegri ha in mente di fare un po’ di rotazione in vista Champions), Saponara (sta trovando continuità ed è reduce da una grande prestazione, con assist, contro il Crotone, ma oggi all’Olimpico non troverà grandi spazi) e Castro (seriamente a rischio forfait per via dell’influenza, ma l’impegno al San Paolo, comunque, ci fa desistere dal schierarlo). Infine, tridente con le polveri bagnate: Coda gioca contro la Juve ed è tallonato da uno scatenato Diabaté (reduce, fra l’altro, da una doppietta contro il Verona), Perica si gioca una maglia con Maxi López e Lasagna e, a dire il vero, fossimo in voi non punteremmo né sul croato, né sugli altri due, e Petagna è protagonista dell’ennesimo ballottaggio con Cornelius… oltre che di un torneo non proprio da incorniciare.

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NELLA 31/A GIORNATA