Protagonista indiscusso di questa stagione con la Roma, Alisson Becker, portiere brasiliano che difende i pali giallorossi, per la stampa estera è il portiere più forte della Serie A. A tal punto da proporre un paragone (forse azzardato, forse neanche troppo) con Gigi Buffon.
Autore di parate straordinarie, nel corso della stagione, l’ex Internacional ha attirato su di sé i riflettori delle grandi del calcio europeo. Secondo il Mirror, nelle ultime ore il Liverpool avrebbe seriamente iniziato a pensarci. In Spagna, assicurano che il Real sia fortemente interessato a lui, e proverà a strapparlo alla Roma nella prossima finestra di trattative. Dal canto suo, Monchi assicura che resterà a Roma ancora per molto.
Alisson, in un’intervista a una tv brasiliana, ha spiegato che a Roma sta bene, e ha svelato un retroscena curioso: “ho iniziato a fare il portiere perché quando giocavo con i miei amici ero sempre il più piccolo: finivo in porta in ogni partita”. Quando una sfortuna si trasforma in un dono…