In Primo Piano

La Juve torna a +4, 3-1 a un buon Milan! Bonucci, gol dell’ex

Una bella partita, giocata a viso aperto, divertente, tra due squadre organizzate. Non la Juventus migliore, ma capace di contenere e offendere, come da suo stile. Allo Stadium, i bianconeri battono 3-1 il Milan e tornano a +4 sul Napoli: nessuno si faccia però ingannare dal risultato, i rossoneri hanno giocato un’ottima partita. Nonostante il gol preso praticamente a freddo da Dybala, all’8′ minuto: l’argentino ha metri, riceve sulla trequarti, sgancia il mancino, 1-0.

Gol che scuote l’orgoglio rossonero, che mette la Juventus in condizione di poter gestire sin da subito il risultato, che accende un match, come dicevamo, più che piacevole. Alla mezz’ora, la firma di colui che fin dal primo minuto è stato subissato di fischi: Bonucci. Che salta su palla proveniente da un corner e la spinge dentro alla sua maniera. Esultanza a suo modo, il Milan trova energia ed entusiasmo, la Juve nella ripresa tiene il baricentro più basso, il 3-5-2 di Allegri è compatto ma poco ordinato. Çalhanoğlu spacca la traversa con una botta dalla distanza impressionante, al 55′, poi la Juve decide di chiuderla: prima Cuadrado, al 79′, entrato un quarto d’ora prima per Matuidi proprio per incidere sull’esterno: Khedira pennella, il colombiano la spinge in rete di testa, in diagonale; poi lo stesso Khedira, all’86’ minuto, visto con la coda dell’occhio da Dybala: palla sul primo palo, partita chiusa. Bianconeri cinici, di nuovo a quattro lunghezze dal Napoli, ma Milan che esce dallo Stadium assolutamente a testa alta.

JUVENTUS – MILAN 3-1
MARCATORI: 8′ Dybala (J), 28′ Bonucci (M), 79′ Cuadrado (J), 86′ Khedira (J)
Juventus (3-5-2): Buffon 6.5; Barzagli 6, Benatia 6, Chiellini 5.5; Lichtsteiner 6 (47′ Douglas Costa), Khedira 7, Pjanić 6 (76′ Bentancur), Matuidi 5.5 (61′ Cuadrado), Asamoah 5.5; Dybala 6.5, Higuaín 5.5. A disp.: Pinsoglio, Szczęsny; De Sciglio, Marchisio, Höwedes, Rugani, Sturaro. All.: Allegri 6.5.
Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 6, Bonucci 6.5, Romagnoli 5, Rodríguez 5.5; Kessié 6.5 (76′ Montolivo 5.5), Biglia 6, Bonaventura 6; Suso 6.5, André Silva 5 (65′ Kalinić), Çalhanoğlu 6 (81′ Cutrone). A disp.: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini. All.: Gattuso
Arbitro: Mazzoleni della sez. di Bergamo.
NOTE – Ammoniti: Benatia, Rodríguez, Biglia, Montolivo. Recuperi: 1 pt, 3 st.