Fiorentina-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità
L’Artemio Franchi ospiterà lo scontro, valido per la 30/a giornata del campionato di Serie A, tra la Fiorentina di Stefano Pioli, reduce da tre vittorie consecutive, e il Crotone di Walter Zenga, con alle spalle la sconfitta contro la Roma.
I PRECEDENTI – L’ultima (e unica) gara tra le due a Firenze fu giocata il 26 ottobre del 2016. In quella occasione, la partita terminò con un pareggio (1-1), in virtù dei gol realizzati da Astori e Falcinelli. La gara più recente, giocata il 29 ottobre 2017, si concluse invece con una vittoria del Crotone (2-1), grazie alle reti segnate all’inizio della partita da Budimir e Trotta.
LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in sole 3 gare nel campionato di Serie A. La Fiorentina ha totalizzato 1 vittoria, in campo ostile; anche il Crotone ha ottenuto 1 trionfo, in casa. Le reti sono 3 per i viola e 3 per i rossoblù. Ante Budimir del Crotone ha attualmente segnato 6 gol in questa stagione di Serie A, mentre Giovanni Simeone e Cyril Théréau della Fiorentina hanno momentaneamente realizzato 7 reti a testa.
Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare una vittoria della Fiorentina. Pronostico: 1.