Fantacalcio Serie A 2017/18: i Flop 4 della 29/a giornata
Appuntamento con l’analisi dei Flop di ruolo dopo la ventinovesima giornata di Serie A: chi sono stati i peggiori giocatori al Fantacalcio?
Porta – Emiliano Viviano (Sampdoria): Complici i diversi rigori parati, l’estremo difensore blucerchiato ci aveva abituato a ben altri palcoscenici, ma la realtà ci dice che è lui, per la seconda volta consecutiva, il peggior portiere di giornata. Il portiere doriano sta risentendo, fantacalcisticamente parlando, del periodaccio della Samp: cinque i gol subiti per mano dell’Inter, un pesante malus che grava sulla sua prestazione. Inevitabile l’insufficienza, nonostante le responsabilità della sconfitta non siano sue: Michael Anthony D’Costa, per MondoSportivo, e la Gazzetta dello Sport hanno optato per un secco 5, più clemente Fantagazzetta col suo 5.5.
Difesa – Ali Adnan (Udinese): In ottica fantacalcistica è uno dei difensori più appetibili in quanto gioca sulla linea dei centrocampisti, questa volta però, per quel che riguarda il suo ruolo, risulta essere il peggiore di giornata. Grava sulla sua prestazione lo sfortunato autogol, con nesso malus di due punti: per Francesco Moria, per la nostra redazione, e per Fantagazzetta la prestazione dell’iracheno è stata da 5.5, più severo il 5 datogli dalla Gazzetta dello Sport.
Centrocampo – Gastón Ramírez (Sampdoria): Il trequartista uruguaiano non è riuscito a reagire alla brutta prova di Crotone deludendo anche nella gara casalinga contro l’Inter. Partita da dimenticare: perde tanti palloni, i passaggi sbagliati sono molti. In più da un suo errore è nata la rete del 3-0. Insufficienza inevitabile, a cui ci sarebbe da aggiungere anche il malus relativo all’ammonizione ricevuta. Il nostro Michael Anthony D’Costa ha optato, così come Fantagazzetta, per il 4.5, mentre la Gazzetta dello Sport, quasi in maniera punitiva, ha valutato la sua prestazione con un secco 4.
Attacco – Fabio Borini (Milan): Nonostante sia listato attaccante, Gattuso ha deciso di schierarlo, data l’emergenza in tale ruolo, come terzino destro. Bene in fase di spinta, prestazione che sarebbe risultata pienamente sufficiente se non avesse commesso delle leggerezze in occasione di entrambe le reti del ChievoVerona. Uniforme il giudizio di Fantagazzetta e Gazzetta dello Sport, che hanno valutato la sua prestazione con un 5.