Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la 29/a giornata della Serie A 2017-2018.
UDINESE-SASSUOLO
Il Sassuolo va a Udine a caccia di punti: la classifica dei neroverdi è assai pericolosa, al terzultimo posto in coabitazione con SPAL e Crotone. I bianconeri non dovrebbero essere risucchiati nella lotta per non retrocedere, ma i 33 punti finora conquistati non sono abbastanza per ritenersi totalmente tranquilli. Come ha preannunciato Oddo in conferenza, probabilmente sarà una partita sporca, tosta, quindi proponiamo l’Under 2.5, il risultato esatto pt 0-0 e il No Goal.
SPAL-JUVENTUS
Incrementato il proprio vantaggio sul Napoli, la Juve è intenzionata ha portarsi a +7 dai partenopei, per aggiungere pressione alla squadra di Sarri. Per la SPAL sembra un’impresa impossibile fermare l’avanzata dei bianconeri, eppure i ferraresi hanno un disperato bisogno di punti. Pronostichiamo il 2, il No Goal e l’Over 2.5.
SAMPDORIA-INTER
Sfida in ottica europea tra Sampdoria e Inter: i blucerchiati vogliono consolidare il settimo posto, tenendo a distanza l’Atalanta, e tentare di avvicinare chi li precede in classifica; l’Inter è invece impegnata nella bagarre per il terzo e quarto posto e non può permettersi di perdere il contatto con le romane. Prevediamo una gara equilibrata, dunque optiamo per la x, il Goal e il risultato esatto 1-1.
BENEVENTO-CAGLIARI
Partita di importanza capitale per il Cagliari che vola a Benevento, in cerca di punti in casa dell’ultima in classifica. I rossoblù hanno un sottile margine di vantaggio sul terzultimo posto, soli 2 punti, e questa partita rappresenta una ghiotta occasione per allungare sul gruppone di coda. Nonostante il Benevento sia ormai spacciato, crediamo possa fare risultato contro i rossoblù: suggeriamo l’1x, il Goal e l’Over 2.5.
CROTONE-ROMA
La Roma dovrà immaginare che il rossoblù delle maglie del Crotone sia l’azulgrana del Barcellona: il pensiero dei capitolini sarà sicuramente ancora focalizzato sul sorteggio di Champions ma ci vorrà una gran prestazione degli uomini di Di Francesco per avere la meglio sui calabresi: tentiamo l’1x, immaginando una Roma un po’ stanca e un Crotone molto motivato, e consigliamo il Goal e Trotta marcatore.
HELLAS VERONA-ATALANTA
L’Hellas Verona si trova sempre in penultima posizione ma, a differenza di alcune settimane fa, è soli 4 punti dal quattordicesimo posto. La salvezza è assolutamente possibile e i gialloblù puntano molto sulle gare del Bentegodi per scalare la classifica. L’Atalanta, che ha confermato in questa stagione di essere una gran bella squadra, ha pagato in termini di classifica l’impegno nelle coppe. Crediamo che l’Hellas uscirà imbattuto da questa sfida, quindi ci giochiamo l’1x, l’Under 2.5 e la combo X+Under 2.5.
MILAN-CHIEVOVERONA
Il Milan è uscito dall’Europa League a testa alta e Gattuso sta infondendo sempre più certezze nel gruppo. I rossoneri dovranno faticare per scardinare la difesa di un Chievo che andrà a San Siro probabilmente per difendersi e conquistare un punticino, utile per una classifica che vede i gialloblù a un solo punto dalla zona retrocessione. I rossoneri hanno dalla loro parte i numeri: a San Siro il Chievo, oltre a 2 pareggi, ha sempre perso; puntiamo sull’1, sul No Goal e su Bonaventura marcatore.
TORINO-FIORENTINA
A Torino si affrontano due squadre che, a inizio anno, puntavano con decisione alla zona Europa League. Purtroppo il campionato non ha dato le risposte sperate e le due squadre sono al nono e al decimo posto, con i viola avanti di due lunghezze. Si tratta di una partita aperta a ogni risultato, noi tentiamo con il Goal, l’Over 2.5 e il risultato esatto pt 1-1.
NAPOLI-GENOA
Il momento psicologico del Napoli è delicatissimo: dopo i 5 punti persi in due partite, lo scoramento potrebbe serpeggiare tra gli uomini di Sarri. Il Genoa vuole accumulare al più presto i punti necessari per la salvezza e nell’ultimo turno ha reso la vita difficile al Milan, cedendo le armi solo all’ultimo respiro. A nostro avviso il Napoli troverà la vittoria ma con molti affanni. Puntiamo sull’1, sull’Under 3.5 e sul multigol 1-3.
LAZIO-BOLOGNA
Dopo la prestigiosa vittoria di Kiev, la Lazio riprende la marcia verso il quarto posto in campionato. I biancazzurri hanno perso qualche punto di troppo per strada nelle ultime uscite e sono consci che, da qui a fine anno, dovranno sbagliare il meno possibile. Il Bologna sta vivendo un lungo momento di appannamento e rischia, se non torna a far punti, di doversi guardare alle spalle. Anche in questo caso scegliamo l’1, il No Goal e Immobile marcatore.