Home » RSL svizzera recupero 23/a – Losanna e Basilea si dividono la posta: 1-1

RSL svizzera recupero 23/a – Losanna e Basilea si dividono la posta: 1-1

Copyright MondoSportivo.it/Silvano Pulga

A Losanna, terza partita consecutiva senza vittorie in Raiffeisen Super League per il Basilea il quale, con tutta probabilità, ha ormai virtualmente ceduto il proprio scettro di campione elvetico allo Young Boys, nonostante i renani debbano ancora recuperare la partita casalinga contro lo Zurigo, valida per la 24/a giornata della RSL, e interrotta per un guasto all’impianto elettrico di illuminazione del St Jacob-Park. Una perizia super partes, nei giorni scorsi, ha qualificato come fortuito il guasto, escludendo responsabilità per la società rossoblù la quale, in caso contrario, si sarebbe vista assegnare la sconfitta a tavolino. La partita verrà dunque recuperata, in data da destinarsi.

Stasera, alla Pontaise, i renani erano passati in vantaggio per primi, al 60′, grazie a Lang (nella foto): gran parte del gol è però merito di Ajeti, caparbio nel difendere un pallone a centro area. A 1′ dal termine, però, i ragazzi di Celestini hanno trovato il paareggio, con il primo gol, in Svizzera romanda, di Simone Rapp. Ve lo raccontiamo: pallone conquistato da Rochat a centrocampo, e appoggiato a Zarate. Lancio preciso in profondità dell’argentino per Margiotta il quale, dalla fascia sinistra, mette al centro un traversone rasoterra che l’accorrente Rapp, tutto solo, deposita in rete. La classifica provvisoria del torneo, dopo questo recupero, è quindi la seguente:

Pos.SquadraDiff. retiPunti|Pos.SquadraDiff. retiPunti
1Young Boys+3558|6Grasshopper-231
2Basilea+2142|7Lugano-1331
3San Gallo-539|8Losanna-1227
4Zurigo +435|9Sion-924
5Lucerna-534|10Thun-1424

Legenda: qualificate ai preliminari della CL, qualificate ai preliminari di EL, retrocessa in Challenge League Basilea e Zurigo una partita in meno