Home » Si sblocca André Silva, il Milan beffa il Genoa al 94′

Si sblocca André Silva, il Milan beffa il Genoa al 94′

Fonte: profilo ufficiale Facebook della UEFA Europa League

Il Milan reagisce alla sconfitta europea subita per mano dell’Arsenal andando a vincere a Genova contro il Genoa di Ballardini: decisiva la rete di André Silva in pieno recupero per permettere ai rossoneri di avere la meglio sui liguri e proseguire nella rincorsa al quarto posto.

Gara equilibrata ma gradevole sin da subito nonostante i ritmi non siano altissimi, le emozioni però latitano, eccezion fatta per la conclusione al 9′ di Kalinić che, servito da Rodríguez, non è riuscito a superare un attento Perin. Nonostante le squadre si sfidino a viso aperto, le occasioni create non sono così pericolose tali da incidere sul risultato: i rossoneri, a parte la rete annullata giustamente a Bonaventura, possono recriminare per una doppia occasione capitata sui piedi di Çalhanoğlu nel finale di tempo, col turco che prima, su punizione, ha calciato centralmente e poi, dal limite dell’area dopo un disimpegno errato di Biraschi, ha lasciato partire un tiro che ha sorvolato la traversa.

Avvio di ripresa favorevole al Genoa, pericoloso dalle parti di Donnarumma con Rigoni prima (in gol ma annullato per fuorigioco) e con Zukanović poi, con quest’ultimo che al 56′ da buona posizione, di testa, manda a lato clamorosamente il possibile pallone del vantaggio. La risposta rossonera giunge al 61′ con Bonaventura, il cui tiro termina sul fondo. La gara, però, non vive di particolari fiammate e, nonostante il peso offensivo dei rossoneri e il risveglio di Suso, sembra destinata a concludersi 0-0: al 94′, però, lo spagnolo rientra sul mancino e crossando trova il colpo di testa di André Silva, che batte un incolpevole Perin. Il Milan vince 1-0 in pieno recupero, il Genoa rimane con l’amaro in bocca dopo aver giocato una gara attenta che stava per portare a termine in parità.

GENOA-MILAN 0-1 (0-0)

Genoa (3-5-2): Perin 6; Biraschi 6, Spolli 6.5, Zukanović 6.5; Lazović 6, Rigoni 6.5 (74′ Omeonga 5.5), Bertolacci 6.5, Hiljemark 6, Laxalt 6.5; Gălăbinov 5.5 (75′ Lapadula 5.5), Pandev 5.5 (81′ Bessa sv). A disp.: Lamanna, Zima, Migliore, Pereira, Rosi, Rossettini, El Yamiq,Medeiros, Rossi. All.: Ballardini 6.
Milan (4-3-3): Donnarumma G. 6; Borini 6, Bonucci 6, Romagnoli 6, Rodríguez 6; Kessié 5.5, Biglia 5.5, Bonaventura 5.5 (80′ Calabria sv); Suso 6, Kalinić 6 (60′ Cutrone 5.5), Çalhanoğlu 5.5 (68′ André Silva 7). A disp.: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Gómez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo. All.: Gattuso 6.5.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Marcatori: 90’+4′ André Silva (M).
Note – Ammoniti: Bertolacci (G).