La marcia del Bayern Monaco verso intitolo prosegue inesorabile: 6-0 all’Amburgo per i bavaresi, capaci di segnare dieci gol in due partite dopo il 4-0 rifilato al Friburgo. Grandi protagonisti i “senatori” biancorossi: tripletta di Lewandowski (a cui si aggiunge anche un calcio di rigore sbagliato, doppietta di Ribéry e gol di Robben. Considerando l’allenamento previsto a Istanbul in settimana contro il Beşiktaş dopo il 5-0 dell’andata, al Bayern non resta che aspettare venerdì per sapere quale sarà la sua avversaria nei quarti di finale di Champions League. Sulla sponda anseatica (quindici gol subiti e nessuno segnato nelle ultime tre sfide contro il Bayern) invece il futuro si fa sempre più grigio all’orizzonte: arrivati a questo punto l’unico modo per tenere vive le speranze di salvezza sarà battere l’Hertha Berlino nel prossimo turno e sperare nelle contemporanee sconfitte di Mainz e Wolfsburg.
Quarta vittoria consecutiva per lo Schalke 04, che con la rete di Caligiuri al 55′ si sbarazza anche del Mainz nell’anticipo del venerdì sera confermandosi così al secondo posto. Terzo posto con due punti in meno dei biancoblù, in attesa della partita di domani del Borussia Dortmund, per il Bayer Leverkusen. La squadra di Herrlich supera senza molti problemi il Borussia Mönchengladbach con i gol di Alario (settimo cento in Bundesliga) e Brandt vincendo così la sua terza partita nelle ultime quattro giornate.
Prosegue l’inseguimento a un posto in Europa League di Hoffenheim e Augsburg. La squadra di Nagelsmann si sbarazza di un Wolfsburg sempre più impalpabile vincendo 3-0 grazie alle reti di Schulz, Gnabry e all’autogol di Guilavogui. Sesto posto quindi confermato per i biancoblù; Wolfsburg che invece è quartultimo e vede diventare sempre più concrete le possibilità di giocare per il secondo anno consecutivo lo spareggio per rimanere in Bundesliga. Un vero e proprio incubo per i biancoverdi, che non riescono proprio a uscire dalla spirale negativa in cui sono entrati la passata stagione.
Bella vittoria coem accennato prima dell’Augsburg, che con la doppietta di Grigoritsch e il gol di Kačar si impone 3-1 sul campo dell’Hannover. Inutile per i padroni di casa la rete del momentaneo pareggio di Sané. Nessun gol invece nello 0-0 tra Hertha Berlino e Friburgo, che si avviano a concludere il campionato con una tranquilla salvezza.
BUNDESLIGA — Risultati 26/a giornata
Venerdì
Mainz-Schalke 04 0-1 55′ Caligiuri
Sabato
Hertha Berlino-Friburgo 0-0
Hoffenheim-Wolfsburg 3-0 18′ Schulz, 77′ Gnabry, 80′ aut. Guilavogui
Hannover-Augsburg 1-3 26′ Grigoritsch (A), 37′ S. Sand (H), 45′ Kačar (A), 83′ Grigoritsch (A)
Bayern Monaco-Amburgo 6-0 8′ Ribéry, 12′, 19′ Lewandowski, 55′ Robben, 81′ Ribéry, 90′ Lewandowski
Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach 2-0 39′ Alario, 90′ Brandt
Domenica
Stoccarda-RB Lipsia
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte
Lunedì
Werder Brema-Colonia