Missione riscatto per il Napoli di Maurizio Sarri che nell’imminente fine settimana sfiderà a San Siro l’Inter di Luciano Spalletti. Dopo la sconfitta contro la Roma maturata dinnanzi al proprio pubblico, i partenopei sono obbligatoriamente chiamati a superare la compagine nero-azzurra, in odore di quarto posto e reduce dal 2:0 rifilato al Benevento.
I PRECEDENTI – Quello di domenica sera sarà il 152esimo confronto diretto tra Napoli e Inter dal 1929 ad oggi. Il bilancio dei precedenti parla di 67 affermazione dell’Inter, 48 del Napoli e 36 incontri terminati in parità. Nella sfida d’andata al San Paolo di Napoli, le due formazioni si sono lasciate sullo 0-0. La ‘beneamata’ non vince contro il Napoli dal 16 aprile 2016, quando , con Roberto Mancini in panchina, si impose per 2-0 grazie alle reti di Mauro Icardi e Marcelo Brozović.
LE STATISTICHE – Sono solo 9 le vittorie a Milano del Napoli al cospetto delle 48 vittorie casalinghe del ‘biscione’. Il 30 aprile scorso al Napoli bastò la sola rete di José María Callejón per aggiudicarsi i tre punti a San Siro. Il penultimo trionfo dei partenopei alla ‘scala del calcio’ risale all’1 ottobre 2011, quando Campagnaro, Maggio e capitan Hamšík firmarono lo 0-3. La partita con più reti a Milano è datata 11 ottobre del 1931, data in cui l’Ambrosiana Inter sconfisse per 6-1 il Napoli di William Garbut.
La partita è della difficile previsione: la voglia di fare risultato di entrambe potrebbe caratterizzare un match che difficilmente supererà l’Over 2.5. Consigliamo quindi di giocare il segno 2 abbinato all’Under 2.5.