Al Vigorito va in scena lo scontro tra l’ultima e la penultima della classe: il Benevento, fermo a quota 10 punti, sembra ormai spacciato, mentre l’Hellas Verona può ancora giocarsi le sue carte, dal momento che in 6 punti sono racchiuse 6 squadre.
I PRECEDENTI – All’andata l’Hellas si è imposto al Bentegodi con il risultato di 1-0 grazie al gol messo a segno da Rômulo al 74′. Gli scaligeri, nella loro storia, hanno affrontato una solo volta il Benevento in trasferta, nella stagione scorsa in Serie B, perdendo 2-0 (reti di Falco e Ciciretti). A completare il quadro degli incroci tra queste due squadre c’è la partita di ritorno dello scorso campionato, disputata a Verona e terminata 2-2: dopo le reti di Cissé, Luppi e Lucioni nella prima mezzora, è stato decisivo il gol di Rômulo su calcio di rigore al 90′.
LE STATISTICHE – Una vittoria a testa e un pareggio nelle 3 gare che hanno visto fronteggiarsi Hellas Verona e Benevento tra Serie A e Serie B. Al momento gli scaligeri vantano 9 lunghezze di vantaggio sui sanniti (19-10), 9 gol subiti in meno (51-60) e 6 gol fatti in più (24-18). Benevento ed Hellas sono le due squadre che hanno subito il maggior numero di sconfitte quest’anno: 22 i campani, 17 i veneti.
Il successo ottenuto tra le mura amiche contro il Torino ha rilanciato le ambizioni dell’Hellas Verona, assolutamente ancora in corsa per la salvezza. Crediamo però che il Benevento possa fare uno sgambetto all’Hellas (come già successo contro il Crotone), quindi suggeriamo l’1x.