Davanti a un Capannino da tutto esaurito, circa 1500 persone in tribuna, il Follonica ha piegato per 3-2 il Forte conquistando la sua nona Coppa Italia maschile. Una cavalcata vincente della compagine toscana, iniziata venerdì sera con il prezioso successo ai danni della corazzata Amatori Lodi. Sabato il tennistico 6-2 nei confronti del Valdagno e infine domenica sera l’epilogo arrivato al termine di una rimonta.
Una finale dai due volti perché il Forte inizialmente ha condotto e dominato la partita grazie alle reti di Motaran e Marco Pagnini. L’intervallo si è chiuso quindi con il Forte avanti 2-1 e nella ripresa la situazione non è mutata almeno fino al 19’, quando il Follonica ha ribaltato la situazione. Un tiro di Federico Pagnini, autore del momentaneo pareggio per 1-1, ha riportato di nuovo la parità. Un minuto più tardi ha provveduto Lucas Martinez a realizzare il gol che è valsa la Coppa.
Il week end in cui non ha celebrato solamente il Follonica. Nella Coppa Italia femminile il Breganze, qualificato di diritto in finale dopo la rinuncia del Matera, ha superato il Molfetta per 4-3. Nella categoria di Serie A2 invece a imporsi è stato il Sandrigo, che prima elimina di misura il Montebello in semifinale e poi supera per 3-1 il Bassano.