Pallanuoto, A1 maschile – Continua la marcia inarrestabile delle tre big, la Canottieri vince il derby
Quindicesima giornata del campionato nazionale di Serie A1, che si è aperta con l’anticipo Catania-Trieste, partita giocata il 7 febbraio e terminata con il punteggio di 9-8. Giovedì 22 febbraio si è giocato il secondo anticipo di questa giornata tra l’Ortigia e il Brescia. La compagine lombarda ha vinto per 12-17 una partita ricca di gol e di emozioni che ha visto la leonessa dominare per tutto l’arco dell’incontro. Assoluto trascinatore per i lombardi Muslim autore di una pregevole cinquina.
Nelle partite del sabato la capolista Recco ha travolto in casa il Torino 81 per 16-2; partita senza storia nella quale la compagine ligure è stata capace di mettere a segno in ogni parziale 4 reti. Nei biancocelesti nove giocatori di movimento in rete tra cui spicca la cinquina messa a segno dal centroboa della nazionale Aicardi. Alla vittoria del Recco risponde allo stesso modo anche lo Sport Management che vince in casa 12-7 contro la Florentia, restando così a soli tre punti di distanza dai Campioni d’Italia. Nei mastini da sottolineare la prova di Mirarchi autore di un poker. La Canottieri Napoli si aggiudica la stracittadina con i cugini rossoverdi del Posillipo con il risultato di 10-8. Partita equilibrata e sempre sul filo del rasoio con i giallorossi che hanno ribaltato il risultato nel quarto tempo conclusosi con il parziale di 3-0. Fondamentali per la Canottieri le triplette realizzate da Giorgetti e Velotto. Il Savona ottiene una vittoria importante per un piazzamento nei play off vincendo a Roma con la Lazio per 9-10. Per i liguri protagonisti assoluti Damonte e Steardo autori di una tripletta. Infine, il Bogliasco ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza contro il fanalino di coda Acquachiara vincendo per 8-13.
Serie A1 maschile – Quindicesima giornata:
Mercoledì 7 febbraio
Catania-Trieste 9-8
Giovedì 22 febbraio
CC Ortigia-AN Brescia 12-17
Acquachiara-Bogliasco 8-13
Lazio Nuoto-RN Savona 9-10
Sport Management-RN Florentia 12-7
Canotteri Napoli-CN Posillipo 10-8
Pro Recco-Torino 81 16-2
Classifica: Pro Recco 45, Sport Management 42, Brescia 39, Savona, Napoli 28, Ortigia 27, Lazio 19, Florentia 17, Bogliasco 16, Posillipo, Catania 15, Trieste 11, Torino 4, Acquachiara 0.