Bundesliga, 24/a giornata: l’Hertha Berlino rallenta il Bayern Monaco, vincono ‘Gladbach e Stoccarda
Come nel girone d’andata, l’Hertha Berlino riesce a fermare il Bayern Monaco e rimarrà quindi imbattuto per tutta la stagione contro i futuri campioni di Germania. Se all’andata fu un 2-2 con la grande rimonta biancoblù che costò la panchina a Carlo Ancelotti, all’Allianz Arena è la difesa dell’Hertha a essere protagonista e a imporre lo 0-0 ai bavaresi. Si interrompe così la striscia di vittorie della squadra di Heynckes, che comunque resta ovviamente a una distanza siderale dalle inseguitrici.
Finiscono 1-1 l’antico del venerdì sera tra Mainz e Wolfsburg (Muto risponde a Brekalo in un già importante scontro salvezza con l’esordio di Labbadia sulla panchina dei biancoverdi) e Hoffenheim-Friburgo. In rete i due bomber delle rispettive squadre: Kramarić per i padroni di casa, Petersen su calcio di rigore per gli ospiti.
Bella vittoria dello Stoccarda, che coglie il suo terzo successo consecutivo fermando la corsa dell’Eintracht Francoforte. Il gol di Thommy al 13′ rallenta i rossoneri, che restano comunque saldamente in zona europea.
Torna al successo il Borussia Mönchengladbach, che dopo quattro sconfitte di file rivede la luce superando l’Hannover grazie alla rete di Kramer al 72′.
Si chiude senza reti col successo del Werder Brema il derby anseatico delle 18:30. In una partita in cui ha prevalso la paura di perdere sulla voglia di vincere, l’Amburgo esce sconfitto per l’autorete di van Drongelen all’86’ e resta penultimo in classifica. Werder che invece può festeggiare: in un sol colpo vittoria contro i rivali e Mainz scavalcato uscendo dalla zona retrocessione.
BUNDESLIGA — Risultati 24/a giornata
Venerdì
Mainz-Wolfsburg 1-1 6′ Brekalo (W), 44′ Muto (M)
Sabato
Bayern Monaco-Hertha Berlino 0-0
Hoffenheim-Friburgo 1-1 57′ Kramarić (H), 66′ rig. Petersen (F)
Hannover-Borussia Mönchengladbach 0-1 72′ Kramer
Stoccarda-Eintracht Francoforte 1-0 13′ Thommy
Werder Brema-Amburgo 1-0 86′ aut. van Drongelen
Domenica
Bayer Leverkusen-Schalke 04
RB Lipsia-Colonia
Lunedì
Borussia Dortmund-Augsburg