Appuntamento con l’analisi dei Top di ruolo dopo la venticinquesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?
Porta – Emiliano Viviano (Sampdoria): Ancora protagonista il portiere blucerchiato, al terzo rigore parato in stagione: questa volta a essere ipnotizzato dal dischetto è stato il rossonero Rodríguez, uno dei migliori rigoristi in circolazione e che addirittura non sbagliava dagli undici metri dal 2014. Buona nel complesso la prova dell’estremo difensore, un solo gol subito e alcune parate decisive. Fantagazzetta ha deciso di premiarlo con un 7, la Gazzetta dello Sport ha preferito invece assegnarli un 6.5. Niente male per un portiere: innanzitutto per il bonus relativo al calcio di rigore parato, senza dimenticare l’importanza del suo voto per chi gioca col modificatore in difesa.
Difesa – Alex Sandro (Juventus): Decide il Derby della Mole segnando il gol che ha regalato i tre punti ai bianconeri. Favorito dal ruolo, in quanto ha giocato da esterno offensivo per via di alcuni infortuni di troppo, è tornato a essere il giocatore ammirato negli anni scorsi. Il brasiliano, dunque, fa vincere e finalmente convince: per la Gazzetta dello Sport e per Fantagazzetta la sua valutazione è da 7 pieno, il nostro Alex Milone, per MondoSportivo, ha deciso di optare per il 6.5.
Centrocampo – Emanuele Giaccherini (ChievoVerona): Il venticinquesimo turno è stato caratterizzato dai diversi bonus portati dai centrocampisti: hanno segnato in molti che meriterebbero di figurare tra i TOP di giornata, noi però preferiamo premiare l’ex giocatore di Juventus e Napoli. Il suo impatto nella gara contro il Cagliari, da subentrante, è stato determinante, non solo per il gol ma soprattutto perché ha spaccato la partita indirizzandola nel verso giusto. La Gazzetta dello Sport ha deciso di premiarlo con un 7.5, Fantagazzetta e, per la nostra redazione, Francesco Moria, ci sono andati più cauti valutandolo da 7.
Attacco – Ciro Immobile (Lazio): Il centravanti biancoceleste si è reso protagonista nel posticipo del lunedì sera con una doppietta, risultata decisiva nelle economie dell’incontro contro l’Hellas Verona. Insomma, due gol ma tante occasioni sprecate davanti al portiere che avrebbero potuto arricchire il suo bottino di reti, ora ventidue in campionato. Giudizio uniforme per Fantagazzetta, la Gazzetta nello Sport e, per la nostra redazione, Alessandro Rodella, nel valutarlo con un 7.5.