Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2017/18: i Flop 4 della 25/a giornata

Appuntamento con l’analisi dei Flop di ruolo dopo la venticinquesima giornata di Serie A: chi sono stati i peggiori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Alex Cordaz (Crotone): I tre gol subiti contro il Benevento sono un pesante malus per l’estremo difensore della compagine calabrese, per questo turno decisamente il peggiore nonostante non abbia evidenti colpe. La Gazzetta dello Sport, infatti, ha deciso di valutarlo con un 6, mentre Fantagazzetta si è dimostrata più severa punendolo con un 5.5, ritenendo la sua prestazione insufficiente.

Difesa – Andrea Ranocchia (Inter): Il centrale difensivo nerazzurro è il peggior difensore della venticinquesima giornata. Sulla sua prestazione ha influito pesantemente, oltre all’ammonizione rimediata, anche l’autogol, piuttosto goffo e sfortunato, che ha indirizzato la sfida a favore del Genoa. Un malus, per chi segue le regole tradizionali, di due punti e mezzo. Uniforme il giudizio di Fantagazzetta e la Gazzetta dello Sport, che lo hanno valutato con un 5, mentre più severo, per la nostra redazione, è stato il 4.5 deciso da Vito Coppola.

Centrocampo – Roberto Gagliardini (Inter): Momentaccio in casa nerazzurra, pur senza malus i centrocampisti a disposizione di Spalletti sono tra i peggiori di giornata. Ennesima brutta prestazione per l’ex Atalanta: severo il 4.5 della Gazzetta dello Sport, più “clementi” Fantagazzetta e il nostro Vito Coppola col loro 5.

Attacco – Manuel Pucciarelli (ChievoVerona): I clivensi vincono, lui però è tra i peggiori in campo e in campo non combina nulla di buono. Ammonito, è il primo a essere sostituito. Perde tanti palloni, numerosi sono i duelli persi contro i difensori avversari. Prestazione decisamente sottotono: la Gazzetta dello Sport gli ha assegnato un 5.5, Fantagazzetta e, per MondoSportivo, Francesco Moria lo hanno valutato con un 5.