Olimpiadi PyeongChang 2018 – I risultati di domenica 18 febbraio
Niente medaglie per l’Italia in questa domenica 18 febbraio ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Nello sci alpino, Manfred Moelgg è 13/o nello slalom gigante di Sci Alpino, precedendo di una posizione Florian Eisath. La grande amarezza è per Riccardo Tonetti. L’azzurro era 4/o dopo la prima manche, ma nella seconda ha commesso un errore ed è uscito, al pari di Luca De Aliprandini. Medaglia d’oro per Marcel Hirscer. L’austriaco fa così doppietta con l’oro conquistato nella combinata. Argento per il norvegese Kristoffersen, bronzo per il francese Pinturault.
Nello sci di fondo, l’Italia maschile è 7/o nella staffetta 4 x 10 km con Rastelli, De Fabiani, Salvadori e Pellegrino. Titolo olimpico alla Norvegia davanti agli Atleti Olimpici della Russia e alla Francia.
Nel pattinaggio di velocità, l’Italia maschile impegnata nell’inseguimento è fuori dai giochi per le medaglie. Martedì il terzetto composto da Riccardo Bugari, Andrea Giovannini e Nicola Tumolero si giocherà il sesto posto. Mentre l’oro dei 500 femminili è andato alla giapponese Kodaira col primato olimpico di 36’94”. Argento per la sudcoreana Lee e bronzo per la ceca Erbanova. Indietro le italiane con Yvonne Daldossi 26/a e Francesca Bettrone 29/a.
Nel biathlon, 17/o e 18/o posto, con tanto di fotofinish per stabilire il piazzamento tra di loro, per Dominik Windisch e Lukas Hofer nella prova con partenza in linea. Oro al francese Fourcade davanti al tedesco Schempp e al norvegese Svendsen.
Nel curling, quarta sconfitta su sei partite per l’Italia. Gli azzurri si arrendono per 7-6 alla Gran Bretagna alla prima stone supplementare.
Nel freestyle maschile, due i titoli in palio oggi. Nello slopestyle, titolo olimpico al norvegese Braten davanti allo statunitense Goepper e al canadese Beaulieu-Marchand. Mentre nei salti si è imposto l’ucraino Abramenko. Argento per il cinese Jia e bronzo per il russo Burov. Assenti atleti italiani in questa gara.