Home » ShowRoom – Peugeot 208 Black Line: i 1.200 esemplari prodotti sono sul mercato

ShowRoom – Peugeot 208 Black Line: i 1.200 esemplari prodotti sono sul mercato

Presentata dalla voce di Stefano Accorsi negli spot andati in onda durante lo scorso mese di gennaio e svelata all’ultimo Motor Show di Bologna, la speciale Peugeot 208 Black Line sbarca sul mercato. Questa speciale versione prodotta in 1.200 esemplari si contraddistingue per il look sia esterno che interno, ovviamente improntato sull’ampio utilizzo del colore nero su diversi dettagli.

A differenza della versione di serie, la personalizzazione Black Line prevede profilature bianche per la calandra e i retrovisori esterni in perfetto contrato con i cerchi in lega da 16’’ Titane di colore nero ed i vetro posteriori oscurati. Tra le tinte carrozzeria è giustamente presente il Nero Perla, ma a questo si possono anche preferire il Grigio Hurricane, il Bianco Banchisa o il Rosso Rubino. Anche gli interni presentano dettagli “Black” come il volante in pelle nera con cuciture ed inserti cromo-satinati mentre la connettività è garantita dal Mirror Screen offerto di serie con schermo touch e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

La nuova Peugeot 208 Black Line è proposta con carrozzeria a tre e cinque porte e sotto al cofano propone le due motorizzazioni “cuore di gamma” utilizzabili anche dai neopatentati: il benzina PureTech da 82 CV e il Diesel BlueHDI da 75 CV. I prezzi partono da 15.850 euro per la versione benzina e 17.750 euro per la diesel, in caso di carrozzeria a cinque porte salgono rispettivamente a 16.550 euro e 18.250 euro.