Home » Benevento-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

Copyright MondoSportivo.it / Giuseppe Pucciarelli

Ultimissima spiaggia per il Benevento, in casa contro il Crotone quartultimo: la distanza tra le due squadre, al momento, è di 14 punti. Accorciare a 11 potrebbe mantenere viva la fiammella della speranza, anche se la salvezza rimarrebbe comunque un’impresa titanica.

I PRECEDENTI –  L’unico precedente tra Benevento e Crotone è la gara d’andata dello Scida, vinta dai calabresi 2-0 grazie ai gol di Mandragora e Rohdén. Le due squadre non si sono mai affrontate, dunque, né in Serie A né in altre categorie. Il Benevento sogna di emulare le gesta del Crotone dell’anno scorso, capace di guadagnarsi un’insperata salvezza dopo un girone d’andata non positivo.

LE STATISTICHE – Fino a questo momento il Crotone ha collezionato il triplo dei punti del Benevento (21-7), avendo perso 8 partite in meno (13-21). Con i due gol segnati alla Roma, i sanniti non hanno più il peggiore attacco della Serie A, avendo superato di una marcatura il Sassuolo (15-14). In questa classifica il Crotone è terzultimo al pari con il Genoa, con 19 reti realizzate. Con 56 reti incassate, invece, i giallorossi hanno la peggior difesa della Serie A: il Crotone ne ha subite 41.

Il Crotone è in un ottimo periodo di forma e, dopo aver strappato punti ad avversarie di livello, potrebbe inciampare contro l’ultima in classifica: azzardiamo l’1x.