Home » Pari e noia a Reggio Emilia: Sassuolo-Cagliari 0-0 nel lunch match

Pari e noia a Reggio Emilia: Sassuolo-Cagliari 0-0 nel lunch match

Copyright MondoSportivo.it/Michael Anthony D'Costa

Nell’anticipo dell’ora di pranzo della domenica, Sassuolo e Cagliari pareggiano 0-0, prendendosi un punto a testa. Isolani tanto coraggiosi nel primo tempo quanto timorosi nella ripresa. Poche le emozioni, Berardi e Barella alternano cose belle e meno belle; il pari a reti bianche è il giusto finale di una gara che avrebbe potuto dare di più. 

Nel Sassuolo, nuova chance per Babacar dopo il flop dell’Allianz Stadium. Emiliani apparentemente in assetto d’attacco con Berardi e Politano abbinati all’ex viola; i sardi lasciano in panchina Pavoletti e puntano, evidentemente, su piedi buoni e velocità.
Dopo una partenza timorosa, prende coraggio il Cagliari, che combina bene negli scambi rapidi e crea difficoltà ai padroni di casa. Barella è il solito punto di riferimento: tiene botta, vede gioco, agisce come un veterano; poco sereni i neroverdi, con la testa ai 7 gol di Torino. Missiroli è il più volenteroso (rovesciata spettacolare al 16′, da sponda su corner) ma i compagni sbagliano spesso la giocata.
Calcio spezzettato e spesso interrotto dal direttore di gara nella fase centrale del primo tempo, col Sassuolo in perenne ansia difensiva e una certa incapacità di distendersi in contropiede. Tranquillo il Cagliari, nonostante l’uscita per infortunio del perno Cigarini (dentro Sau). Non contano gli uomini ma la loro disposizione in campo: rossoblu ordinati nonostante agiscano in contemporanea João Pedro, Farias, Sau e Barella. All’intervallo il pari è generoso verso Duncan e soci.


Prevale la noia nella ripresa. Nonostante gli uomini di Beppe Iachini si presentino in campo con un altro piglio; costringano il Cagliari ad arretrare in baricentro, spingano lateralmente e centralmente. Berardi pasticcia, sì, ma apre spazi; gli ospiti mancano di coraggio e imprevedibilità. Né bastano a migliorare lo spettacolo gli innesti di terminali del calibro di Matri e Pavoletti. Entrambi ex, come diversi dei calciatori scesi in campo nel lunch match.

Al triplice fischio di Mazzoleni Sassuolo e Cagliari si pigliano un punto a testa, regalando tanti sbadigli e poche emozioni agli appassionati e agli spettatori neutrali.

SASSUOLO CAGLIARI 0-0
Sassuolo (4-3-3):
 Consigli 6.5; Lirola 6, Goldaniga 6, Acerbi 6.5, Peluso 6 (71′ Rogério sv); Missiroli 5.5, Magnanelli 6.5, Duncan 6 (89′ Ragusa sv); Berardi 5, Babacar 5.5 (66′ Matri 5.5), Politano 5.5. A disp.: Pegolo, Lemos, Dell’Orco, Adjapong, Biondini, Mazzitelli, Sensi, Cassata, Pierini. All.: Iachini.
Cagliari (3-5-2): Cragno 6; Andreolli 6, Ceppitelli 6.5, Castán 6.5; Padoin 5.5, Ioniță 6, Cigarini 6 (Sau 5), Barella 6, Lykogiannis 6 (62′ Dessena 6); João Pedro 5, Farias 5.5 (75′ Pavoletti sv). A disp.: Crosta, Rafael, Miangue, Pisacane, Romagna, Caligara, Cossu, Deiola, Han. All.: López.
Arbitro: Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Marcatori: nessuno.
NoteAmmonito: Andreolli (C).