In Primo Piano

Serie A, 24/a giornata – L’Inter torna al successo, Karamoh: che gol! Toro, riecco il Gallo! Genoa, di nuovo Laxalt in extremis

Torna al successo l’Inter, dopo 8 partite senza vittorie. Nonostante l’assenza di Icardi, i ragazzi di Spalletti regolano il Bologna 2-1 grazie ai gol di Éder e Karamoh. Per i ragazzi di Donadoni, partita gagliarda, ma nervosa: chiusa in nove uomini. Vittoria preziosa per il Torino sull’Udinese, con ritorno al gol del Gallo Belotti. La Sampdoria batte l’Hellas Verona 2-0, il Genoa batte in trasferta il Chievo grazie al secondo gol consecutivo di Laxalt. Negli anticipi, il Napoli supera la Lazio in rimonta e si riprende il primato, dopo la vittoria della Juventus a Firenze. Successo convincente del Milan, in casa della SPAL. Stasera Roma-Benevento.

SERIE A, 24/a GIORNATA

Fiorentina – Juventus 0-2
SPAL – Milan 0-4
Crotone – Atalanta 1-1
Napoli – Lazio 4-1
Sassuolo – Cagliari 0-0
Inter – Bologna 2-1 1′ Éder (I), 25′ Palacio (B), 63′ Karamoh (I)
Chievoverona – Genoa 0-1 91′, Laxalt
Sampdoria – Hellas Verona 2-0 49′ Barreto, 85′ rig. Quagliarella
Torino – Udinese 2-0 32′ Nkoulou, 66′ Belotti
Roma – Benevento 5-2

LA CLASSIFICA

Napoli 63, Juventus 62, Inter 48, Roma 47, Lazio 46, Sampdoria 41, Milan 38, Atalanta 37, Torino 36, Udinese 33, Fiorentina 31, Genoa 27, Bologna 27, Cagliari 25, Sassuolo 23, Chievoverona 22, Crotone 21, SPAL 17, Hellas Verona 16, Benevento 7.

LA CRONISTORIA DELLE GARE DELLE 15:00

Inter subito avanti a Bologna: Karamoh scappa sulla destra, c’è l’allungo per Brozović che trova Éder al centro, bravo a girarla in rete di prima intenzione. 1′ minuto a Milano, nerazzurri avanti 1-0. A Torino, traversa di Iago Falque al 4′ minuto: granata vicini al gol. Samp a un passo dal gol: Quagliarella sciupa a porta vuota un’occasione clamorosa al 16′ minuto. Annullato gol all’Udinese: bella conclusione di Barák che si infila all’angolino, ma il VAR vanifica tutto per un fuorigioco precedente di Lasagna. Al 25′ pareggio Bologna a San Siro! Palacio apprpfitta di una dormita di Miranda, che liscia il rinvio, per infilare Handanovič! Gol dell’ex e nessuna esultanza. Avanti il Torino sull’Udinese: al 33′, cross di Iago Falque per Nkoulou, che si libera dalla marcatura e insacca il vantaggio granata. Nel frattempo, gol annullato a Pandev per fuorigioco, in Chievoverona-Genoa. Al 49′ Sampdoria in vantaggio sull’Hellas: cross di Caprari dalla sinistra, Barreto si inserisce in area e colpisce di testa, superando l’estremo difensore avversario. Al 59′ è il momento di Rafinha nell’Inter: fuori Brozović, riempito di fischi dal Meazza. Il croato – autore dell’assist per il gol do Éder – replica con un applauso ironico. Al 63′ Inter di nuovo avanti: Karamoh, azione personale, dribbling al limite e mancino sul palo lontano! Nerazzurri di nuovo in vantaggio sul Bologna. Tempo cinque minuti e Mbaye si fa espellere: entrataccia su Rafinha, doppio giallo, Bologna in dieci. Al 66′ il Torino raddoppia: torna al gol Belotti, e che gol! Lanciato in velocità da De Silvestri il Gallo difende con il fisico tra due avversari e la piazza in diagonale sull’angolo opposto. 85′ minuto a Marassi, raddoppio Sampdoria: fallo di Valoti su Kownacki in area, va Quagliarella dagli undici passi e spiazza Nícolas. 87′ a San Siro, fallo di mano di D’Ambrosio in area, si va al VAR dove il sig. Valeri valuta involontario il gesto del terzino nerazzurro. Braccio vicino al corpo, non è calcio di rigore. Ancora Laxalt in extremis! Dopo il gol alla Lazio nel finale, arriva un altro gol dell’ex Standard Liegi: botta dal limite, diagonale che supera Sorrentino, Chievo-Genoa 0-1. Al 95′ rosso anche per Masina, nel Bologna: fallaccio su Lisandro López, Valeri si affida al VAR e sancisce l’espulsione. I rossoblù chiudono in nove uomini.