Roma-Benevento: precedenti, statistiche e curiosità
La Roma vuole sfruttare la gara interna contro il Benevento per recuperare punti su Lazio e/o Inter: la sfida contro l’ultima in classifica può nascondere delle insidie, ma gli uomini di Di Francesco non possono permettersi altri passi falsi in partite sulla carta agevoli come questa.
I PRECEDENTI – Roma e Benevento si sono affrontate una sola volta nella loro storia, nell’andata dell’attuale campionato: a trionfare furono i capitolini che si imposero per 0-4 grazie alla doppietta di Džeko e agli autogol di Lucioni e Venuti.
LE STATISTICHE – Dopo aver collezionato 3 punti in 6 partite, la Roma ha ritrovato la vittoria in campionato a Verona contro l’Hellas; il Benevento è stato sconfitto dal Napoli nell’ultimo turno di campionato, uscendo comunque a testa alta dalla sfida contro i primi della classe. I sanniti continuano ad avere il peggior attacco (13 gol fatti) e la peggior difesa (51 reti incassate) del campionato. La Roma, attualmente al quinto posto (a -1 dal quarto e -2 dal terzo, occupati rispettivamente da Inter e Lazio), vanta la terza miglior difesa del campionato con 17 gol subiti, 2 più della Juve e 3 più del Napoli. Gli uomini di Di Francesco non sono invece particolarmente prolifici in zona gol, avendo realizzato 33 reti in 23 giornate di campionato.
Difficile pronosticare un’impresa del Benevento all’Olimpico: per avere una quota dignitosa, tentiamo l’1+No Goal.