ChievoVerona-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità
L’inatteso successo dell’Olimpico contro la Lazio ha permesso al Genoa di mettere la freccia e superare il ChievoVerona, sconfitto di misura dall’Atalanta. I clivensi vedono accorciarsi la classifica alle loro spalle giornata dopo giornata, mentre i rossoblù sono in costante ascesa.
I PRECEDENTI – All’andata il ChievoVerona ottenne un punto al Ferraris, pareggiando 1-1 (di Laxalt ed Hetemaj le reti dell’incontro). Per quanto riguarda le sfide del Bentegodi, l’anno scorso le due squadre impattarono sullo 0-0, con Birsa che fallì un calcio di rigore. L’anno prima era stato decisivo Castro, autore del gol del definitivo 1-0. L’ultimo successo del grifone fu l’1-2 del campionato 2014-2015, quando Matri e Pinilla rimontarono il vantaggio iniziale di Zukanović. L’unica partita che finì con l’Over 3.5 al Bentegodi fu il 3-1 della stagione 2009-2010: marcatori dell’incontro furono Marcolini, Bogdani, Floccari e Pellissier.
LE STATISTICHE – 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte per il ChievoVerona nelle sfide di Serie A al Bentegodi contro il Genoa: i padroni di casa hanno la media di un gol a partita, con 9 reti realizzate, mentre il Genoa ha gonfiato la rete in trasferta nella città scaligera contro i clivensi solo 7 volte. Tenendo conto anche degli incontri di Marassi, nel totale delle 19 partite i gialloblù sono in vantaggio con 9 successi, 4 pareggi e 6 sconfitte, con 27 reti realizzate e 20 incassate. Gli unici 3 risultati ripetuti al Bentegodi sono lo 0-1, lo 0-0 e il 2-1, capitati tutti 2 volte. I rossoblù hanno superato in classifica la squadra di Maran nell’ultimo turno di campionato, raggiungendo quota 24 punti (il Chievo è pericolosamente fermo a quota 22).
I precedenti e il fattore campo suggerirebbero di puntare sul Chievo, l’inerzia del campionato sul Genoa: noi proponiamo l’x2+Under 3.5.