Nuovo avvicendamento sulla panchina del Sion: dopo aver sostituito Tramezzani con Gabri, Constantin, alla vigilia dell’importantissima sfida di sabato sera in Ticino contro il Lugano, prova a dare la scossa alla sua squadra, affidandola a Maurizio Jacobacci. Il tecnico, italiano ma con grande esperienza in Svizzera, sia da calciatore che da allenatore (è stato di recente sulle panchine di Sciaffusa e Wil), proverà a conquistare la salvezza per la squadra vallesana.
Di seguito, il testo del comunicato ufficiale del club biancorosso: “Vista l’attuale situazione del club, la dirigenza del FC Sion annuncia di aver rimosso dalla guida della prima squadra l’allenatore Gabriel Francisco García de la Torre (Gabri). Al tecnico catalano sarà offerta una posizione di lavoro all’interno del club. A dirigere la Prima Squadra sarà Maurizio Jacobacci (54 anni), in precedenza responsabile della formazione U21. Come supporto nel suo nuovo ruolo potrà contare sul suo attuale assistente Christian Zermatten (51 anni). Nel suo precedente incarico, Maurizio Jacobacci, alla guida della formazione U21, vanta una serie di dodici partite consecutive senza sconfitte.”
Raggiunto dalla redazione sportiva della RSI, il presidente Constantin ha così commentato la propria decisione: “L’idea di gioco di Gabri era buona; tuttavia, i risultati non arrivavano. Non potevo perdere altro tempo, la classifica ci vede in difficoltà. Jacobacci mi sembra la soluzione migliore: ha fatto bene con la nostra giovanile, conosce l’ambiente, è un buon allenatore.”