Home » Fantacalcio Serie A 2017/18: i Top 4 della 23/a giornata

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Appuntamento settimanale con l’analisi dei Top di ruolo dopo la ventitreesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Alessio Cragno (Cagliari): la prima notizia è che il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata, la seconda è che il portierino azzurro non ha avuto problemi fisici e ha concluso la gara in campo. E l’ha fatto alla grande, perché nel finale del match, sul punteggio di 2-0 per i rossoblù, l’Uomo Cragno ha chiuso lo specchio prima a Paloschi, poi ad Antenucci. E soprattutto la seconda parata è di quelle da far vedere a scuola calcio: volo e tocco con la punta della manona destra, quanto basta per metterla in angolo. Voti generosi per lui: 7 Fantagazzetta e Corriere dello Sport, 6.5 per la Gazza.

Difesa – Alex Sandro (Juventus): ha il merito di sbloccare il risultato già dopo 9 minuti al termine di un’azione rocambolesca per i rimpalli avvenuti in area. Lui c’è e timbra il cartellino per il secondo +3 del suo campionato. Il brasiliano, però, ci mette lo zampino, anzi, la testa anche nel raddoppio bianconero: spizzata su corner di Pjanić per il facile tap-in da pochi passi di Khedira. Quarto assist stagionale e 7 che fioccano da tutte le parti. Finalmente decisivo.

Centrocampo – Sami Khedira (Juventus): doppietta per il tedesco e sono 6 i centri in campionato. Nel punto del 2-0 è bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto; nel secondo dei centri personali, il 3-0 per la Juve, scatta sul filo del fuorigioco, lanciato da Pjanić, e batte Consigli in uscita. In occasione del poker bianconero, poi, restituisce il favore al bosniaco e piazza l’assist a coronamento di una prestazione da incorniciare. Per chi gioca al Mantra, forse è il miglior mediano (M) del listone. Voti ovviamente alle stelle: si parte dal 7.5 di Fantagazzetta e del Corsport, all’8 della Rosea.

Attacco – Gonzalo Higuaín (Juventus): dall’alto del +9 che ha portato a casa, insieme al pallone di Juventus-Sassuolo, non poteva che essere il Pipita il numero 1 di giornata. Vero, molti diranno che la tripletta è arrivata quando i neroverdi avevano già gettato la spugna, ma i tre gol sono di pregevole fattura, sopratutto il primo, in cui l’argentino si gira repentinamente e incrocia di destro sul secondo palo, e il terzo, in cui la punta bianconera si esibisce in uno scavetto per superare il malcapitato Consigli. Redazioni unanimi nel più scontato dei voti: 8 pieno per il numero 9 bianconero, per la gioia dei suoi fantallenatori.