Ventiquattresima giornata dal girone B della Serie C che vede inalterata la distanza tra la prima della classe, il Padova, e la più diretta inseguitrice, la Sambenedettese. Le due squadre si affrontano all’Euganeo con la speranza dei veneti di allungare e dei marchigiani di ridurre lo svantaggio in classifica, ma finisce in parità con entrambi i gol siglati nel primo tempo: avanti i padroni di casa con Capello e pareggio poco dopo la mezz’ora di Miracoli.
Ma non si tratta dell’unico scontro diretto delle parti alte della classifica: al Mapei Stadium la Reggiana riduce la distanza dall’ormai ex seconda della classe Renate, vincendo la sfida grazie alle reti di Cesarini in apertura e di Altinier su rigore, a inizio ripresa; inutile il gol di De Luca a 20′ dal termine. La Feralpisalò cade al Turina contro il Vicenza, alla seconda vittoria esterna consecutiva: padroni di casa irriconoscibili, vanno sotto 0-3 dopo meno di un’ora di gioco, poco contano la rete che accorcia le distanze e il forcing finale degli uomini di Serena.
Vittoria importante ma sofferta per il Bassano, al Mercante, sul Südtirol: giallorossi che passano grazie a una rete di Venitucci ma i biancorossi avrebbero meritato quantomeno il pari per l’impegno profuso sul terreno di gioco. Per i biancorossi si tratta della seconda sconfitta nelle ultime 14 partite disputate.
Torna a vincere, dopo due mesi, il Pordenone che si impone al Bonolis di Teramo con un gol di Bassoli a inizio partita. Finisce in parità al Barbetti tra Gubbio e Albinoleffe: entrambe le squadre provano a vincere passando in vantaggio ma sul 2-2 si accontentano di uscire dal campo con un punto a testa. Stessa sorte per Fermana e Santarcangelo che impattano al Recchioni: risultato giusto con entrambe le reti nell’ultimo quarto di gara, primo centro italiano per il croato Lesjak.
Nel posticipo del lunedì finisce senza reti tra Triestina e Mestre.
Serie C Girone B, 24/a giornata |
La classifica dopo la 24/a giornata |