Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2017/18: i Top 4 della 22/a giornata

Appuntamento con l’analisi dei Top di ruolo dopo la ventiduesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Emiliano Viviano (Sampdoria): Protagonista del posticipo serale, para un rigore a Florenzi e riesce a mantenere la porta inviolata. Chi si aspettava dei malus è stato smentito: l’estremo difensore blucerchiato si guadagna un +3 per il calcio di rigore parato e un +1 per chi ha il bonus relativo all’imbattibilità. Dei bonus niente male, se pensiamo che la base di partenza è stato l’8 per la nostra redazione e per Fantagazzetta. Più severa la Gazzetta dello Sport, che non ha voluto premiarlo ulteriormente e non è andata oltre il 7.

Difesa – Jagoš Vuković (Hellas Verona): Potrebbe essere un ex aequo con altri difensori, preferiamo però premiare il serbo perché, oltre a essere all’esordio in Serie A, era impegnato in una gara sulla carta sfavorevole, con gli scaligeri alle prese, in trasferta, con la Fiorentina. Con uno stacco imperioso ha inaugurato con un gol la sua avventura nel campionato italiano, in fase difensiva non ha concesso davvero nulla alla formazione gigliata. La Gazzetta dello Sport ha optato per il 7.5, Fantagazzetta invece ha ritenuto più giusto valutarlo con un 7.

Centrocampo – Iago Falque (Torino): Come all’andata anche al ritorno è risultato decisivo contro il Benevento, aprendo le danze col gol che ha spianato la strada dei granata verso il successo. Per lui una prestazione eccelsa, in cui è riuscito a mettere a referto anche un assist, dunque un ulteriore bonus in ottica fantacalcio che gli ha permesso di imporsi, in occasione del ventiduesimo turno, come miglior centrocampista. Con Fantagazzetta è arrivato un 7.5, la Gazzetta dello Sport ha deciso di valutarlo con un più pacato 7.

Attacco – Dries Mertens (Napoli): In realtà è un testa a testa con Kean dell’Hellas Verona, tendiamo però a preferire il belga perché finalmente tornato ai suoi livelli dopo alcuni turni di appannamento. Insomma, l’attaccante dei partenopei sta tornando a far gioire i propri fantallenatori, finora non del tutto soddisfatti del suo apporto fantacalcistico: la doppietta di ieri, dopo la rete segnata settimana scorsa, lo testimonia. Fantagazzetta lo ha valutato con un 7.5, la Gazzetta dello Sport ha optato per un 7.