Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2017/18: i Flop 4 della 22/a giornata

Appuntamento con l’analisi dei Flop di ruolo dopo la ventiduesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Marco Sportiello (Fiorentina): Complice la giornata horror vissuta al Franchi dalla compagine gigliata, è il portiere viola a finire al palo per questo ventiduesimo turno. I quattro gol subiti sono un’aggravante talmente pesante da far calare drasticamente, con un malus di 4 punti, il suo fantavoto. In più ci mettiamo una prestazione non eccellente, che evidenzia alcune colpe in occasione delle reti dell’Hellas Verona. Valutazione uniforme da parte di Fantagazzetta e Gazzetta dello Sport, che han deciso di punirlo con un 5.

Difesa – Alessandro Florenzi (Roma): Per chi lo schiera come difensore, giornata assolutamente da dimenticare se si pensa quanto possa dare di più un calciatore come lui. E invece arrivano solo dei pesanti malus: il rigore sbagliato e l’ammonizione potrebbero valergli 3.5 punti in meno rispetto al voto assegnato. La nostra redazione, così come Fantagazzetta, ha optato per il 5, più severa si è mostrata la Gazzetta dello Sport nell’assegnargli un 4.

Centrocampo – Samuel Bastien (ChievoVerona): L’espulsione, piuttosto ingenua, nel corso del primo tempo giocato contro la Juventus gli causa il primato nella classifica dei peggiori centrocampisti della ventiduesima giornata. Il malus è un aggravante pesante, il cartellino rosso rimediato peggiora la situazione: Fantagazzetta e la Gazzetta dello Sport si sono dimostrate dello stesso avviso, penalizzandolo con un 4.5.

Attacco – Cyril Théréau (Fiorentina): Dopo l’orribile prestazione offerta dalla Fiorentina contro l’Hellas Verona, poteva essere prevedibile vedere uno degli attaccanti gigliati tra i peggiori del ventiduesimo turno. Il francese non è riuscito a incidere, complice un infortunio alle costole che ne ha ridimensionato l’apporto alla gara. Fantagazzetta ha deciso di valutarlo con un 5, molto più severa si è dimostrata la Gazzetta dello Sport, che gli ha rifilato un secco 4.