Home » Fa tutto la SPAL: prima autorete, poi gol al 90′. Inter fermata sull’1-1

Fa tutto la SPAL: prima autorete, poi gol al 90′. Inter fermata sull’1-1

Termina in parità il lunch match della 22/a giornata: succede tutto nella ripresa, con la SPAL che va sotto a causa dell’autogol di Vicari in avvio, e il gol del pareggio di Paloschi in extremis.

Gara equilibrata, Inter senza idee, poco ispirata a centrocampo, anche per colpa di un Borja Valero che sbaglia tanto, soprattutto in fase d’impostazione. Di occasioni, nella prima frazione, poche: un tiro di Antenucci, un altro di Icardi. Poi, la ripresa che regala emozioni: al 48′, Inter avanti grazie all’autogol di Vicari, che arriva su un cross di Cancelo da sinistra, infilando Meret. Gol che scuote l’orgoglio dei ragazzi di Semplici, che non calano il ritmo, costringendo i nerazzurri a una manovra macchinosa; gli ingressi di Bonazzoli e Paloschi spingono avanti il baricentro, con quest’ultimo che centra il pari in extremis, spizzando di testa, su pennellata di Antenucci. Mani tra i capelli per i giocatori dell’Inter, Spalletti inserisce Rafinha nel recupero, il precedente innesto di Éder non aveva cambiato, di molto, lo stile di gioco nerazzurro. Uno a uno: ottimo punto per la SPAL, è una questione di testa, oramai, per l’Inter, che tra campionato e Coppa Italia non vince da ben nove partite.

SPAL – INTER 1-1

MARCATORE: 48′ aut. Vicari (I), 90′ Paloschi (S)

SPAL (3-5-2): Meret 6; Cionek 6, Felipe 6, Vicari 5 (86′ Bonazzoli sv); Lazzari 6.5, Schiattarella 6 (75′ Paloschi 7), Viviani 6, Grassi 6, Mattiello 6 (83′ Costa sv); Kurtić 5.5; Antenucci 6. A disp.: Gomis, Marchegiani, Cremonesi, Floccari, Väisänen, Salamon, Vitale, Luiz, Dramé. All.: Semplici 6.5.

Inter (4-2-3-1): Handanovič 5.5; Cancelo 6, Škriniar 6, Miranda 5, D’Ambrosio 5; Vecino 5.5, B. Valero 5 (90′ Rafinha sv); Candreva 5 (46′ Éder 5), Brozović 5.5 (87′ Gagliardini sv), Perišić 5; Icardi 5. A disp.: Berni, Padelli, Lisandro, Ranocchia, Karamoh, Santon, Dalbert, Nagatomo, Pinamonti. All.: Spalletti 5.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

NOTE – Recupero 2 pt, 4 st.