In Primo Piano

Serie C, Girone B – Il riepilogo della 23/a giornata

La 23/a giornata di Campionato, nel girone B della Lega Pro, certifica ulteriormente la “fuga per la vittoria” del Padova di Bisoli, sempre più solo in testa alla classifica. Rallentano Sambenedettese e Feralpisalò, mentre in coda sorride il Santarcangelo.

Una contro l’altra in Campionato, dopo la mancata disputa della gara di Coppa Italia un paio di settimane fa, Vicenza e Padova sono protagoniste di un derby che premia i ragazzi di Bisoli solamente nel finale; i locali si fanno preferire nel primo tempo, mentre nella ripresa esce la capolista che prende saldamente le redini dell’incontro in mano, e trova al minuto 81′ con Guidone il guizzo che vale un ulteriore allungo sulle inseguitrici in classifica.

41 i punti dei biancoscudati, 8 più di Sambenedettese, Renate e Feralpisalò: al Riviera delle Palme la Sambenedettese riprende solamente all’80’ il Gubbio, con Rapisarda in mischia a replicare al pallonetto da cineteca di Marchi sul finire di primo tempo. Piccolo passo avanti per i rossoblù padroni di casa, della stessa lunghezza della Feralpisalò che non va oltre l’1-1 contro il Fano fanalino di coda.

In zona playoff il Südtirol piega la Triestina a quattro minuti dalla fine grazie all’autorete di Baijć, mentre l’Albinoleffe cade sul campo del Santarcangelo, vittorioso grazie alla rete di Špoljarić che permette ai locali di fare tre passi importanti verso i margini della zona playout, ai danni dei bergamaschi che invece perdono terreno in favore del Südtirol.

A secco di vittorie dal 24 novembre scorso, il Pordenone impatta 1-1 con il Bassano, con le due squadre che in zona playoff rimangono distanziate di due punti, in favore dei giallorossi; la zona che mette in palio il sogno di un salto di categoria è avvicinata dalla Fermana, che espugna Mestre con una rete di Mané a inizio ripresa. Chiude il quadro di giornata il pari tra Ravenna e Teramo, con Maistrello al 95′ a negare al Teramo la gioia di un successo preziosissimo che sarebbe valso il distacco di un paio di punti dalla zona playout.

Serie C Girone B, 23/a giornata
Sabato 27 gennaio 2018
A.J. Fano-Feralpisalò  1-1 33′ Voltan (F), 48′ Fioretti (A)
Mestre-Fermana  0-1 54′ Mané
Pordenone-Bassano Virtus  1-1 30′ Diop (B), 34′ Formiconi
Ravenna-Teramo  1-1 37′ Bacio Terracino (T), 90’+5 Maistrello (R)
Sambenedettese-Gubbio  1-1 49′ Marchi (G), 79′ Rapisarda (S)
Santarcangelo-AlbinoLeffe  1-0 Špoljarić
Südtirol-Triestina  2-1 49′ Costantino (S), 69′ rig. Bracaletti (T), 86′ aut. Baijć (T)
Vicenza-Padova  0-1 81′ Guidone
Riposano: Reggiana e Renate
La classifica dopo la 23/a giornata
Padova*41
Sambenedettese*33
Renate*33
Feralpisalò**33
Südtirol*31
Reggiana***29
AlbinoLeffe**29
Bassano Virtus**29
Pordenone*27
Mestre**27
Triestina*26
Fermana**26
Vicenza*24
Ravenna**23
Gubbio**23
Teramo*22
Santarcangelo**22
A.J Fano**16
Penalizzazioni: Santarcangelo -1* 20 gare giocate; ** 21 gare giocate; ***19 gare giocate