Home » Torino-Benevento: precedenti, statistiche e curiosità

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

La sconfitta di Bologna e la contemporanea vittoria del Crotone hanno affievolito la baldanza del Benevento, mentre il Torino contro il Sassuolo ha confermato di non riuscire a dare continuità alle vittorie: le due squadre si giocano molto nella 22a giornata di campionato.

I PRECEDENTI – L’unico precedente tra Torino e Benevento riguarda la gara d’andata di questo campionato al Vigorito: a deciderla fu Iago Falqué che, con una rete al 90′, fissò il risultato sullo 0-1.

LE STATISTICHE – Con 29 punti finora conquistati il Torino è ancora in corsa per una posizione valida per la prossima Europa League, anche se la discontinuità di prestazioni e risultati dei granata quest’anno non fa ben sperare i tifosi del toro. Il Benevento, dopo i 2 successi consecutivi, è caduto a Bologna, scivolando a -11 dal quartultimo posto attualmente occupato dal Crotone. I campani hanno la peggior difesa della Serie A con 46 gol incassati (il Torino 28), oltre al peggior attacco con 13 reti realizzate (il Torino 29).

Crediamo che il Torino riuscirà ad avere la meglio del Benevento, vista la maggiore qualità: scommettiamo sull’1.