Genoa-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
Al Ferraris di Genova i rossoblù di Ballardini, k.o. senza sfigurare alla ripresa del Campionato in casa della Juventus, ospitano l’Udinese di Massimo Oddo, in lieve flessione dopo lo scoppiettante avvio della gestione dell’ex-tecnico del Pescara.
I PRECEDENTI – Un girone fa un gol dell’olandese Nuytinck regalò uno dei primi hurrà all’Udinese targata Delneri; nell’ultimo incrocio in Liguria, invece, i gol di Théréau per l’Udinese e Ocampos per il Genoa fissarono l’1-1 conclusivo. Cerci (dal dischetto) e Laxalt scrissero in rimonta nel dicembre del 2016 il successo dei liguri sull’Udinese, avanti con l’iracheno Adnan, mentre l’ultimo segno 2 in schedina risale addirittura al 2011: Armero, Di Natale, Sanchez e Denis piegano 4-2 il Grifone, capace due volte di trovare il momentaneo pari con Milanetto e Mattia Destro.
LE STATISTICHE – In casa del Genoa le statistiche parlano di un chiaro predominio rossoblù, con il Genoa vittorioso 12 volte su 23, a fronte di 8 pareggi e sole 3 affermazioni bianconere. Non figurano ex nei roster attuali delle due rose. Prima sfida in carriera anche tra Davide Ballardini e Massimo Oddo, con l’attuale tecnico del Genoa che ha però già sfidato l’Udinese 8 volte, portando a casa 3 vittorie e 2 pareggi.
La sfida del prossimo turno di Campionato appare come piuttosto incerta; i padroni di casa infatti, non potranno ancora puntare sull’estro di Giuseppe Rossi, mentre i bianconeri come sottolineato in apertura sembrano in fase di fisiologico appannamento dopo un folgorante avvio di gestione Oddo. Puntiamo, per i motivi sopra descritti, per una gara molto equilbrata, per la quale sembra essere un azzardo ragionevole puntare sul segno X.