Home » Crotone-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

Copyright MondoSportivo.it / Raffaele Truncè

Sfida salvezza allo Scida tra Crotone e Cagliari: distanziate di soli 2 punti in classifica, le due squadre cercano punti fondamentali per mantenere a distanza le ultime 3 della classe, in particolar modo la SPAL, attualmente a -2 dai calabresi.

I PRECEDENTI – All’andata la sfida terminò 1-0 grazie alla rete messa a segno da Sau. L’anno scorso il Crotone venne sconfitto sia all’andata che al ritorno, 2-1 a Cagliari con gol di Di Gennaro, Padoin e Stoian e 1-2 allo Scida, quando João Pedro e Borriello rimontarono il vantaggio iniziale di Stoian. Le due squadre si sono affrontate anche in Serie B, l’ultima volta nella stagione 2015-2016 quando il Crotone vinse 3-1 tra le mura amiche (marcature di Budimir, Farias, Martella e Ricci). Anche nella stagione 2001-2002 i calabresi si imposero con 2 reti di scarto, vincendo 4-2 allo Scida (doppietta di Artistico e reti di Abeijon, Deflorio, Porchia e Melis).

LE STATISTICHE – 3 sconfitte, tutte e 3 con un solo gol di scarto, nei 3 precedenti in Serie A del Crotone contro il Cagliari. In Serie B, invece, i padroni di casa hanno sconfitto 3 volte in 3 incontri i sardi, perdendo però tutte e 3 le gare in trasferta. Nelle 4 sfide disputate allo Scida tra A e B, il risultato finale è sempre stato di Goal e Over 2.5. Cagliari e Crotone sono rispettivamente quintultima e quartultima in classifica, a quota 20 e 18 punti. I sardi hanno sinora messo a segno 3 reti in più dei calabresi (19-16), subendone anche 5 in meno (33-38). Il Cagliari è reduce da un ciclo terribile di 5 partite, nelle quali ha pareggiato con la Sampdoria e vinto con l’Atalanta, perdendo sempre di misura contro Fiorentina, Juventus e Milan. Il Crotone è galvanizzato dal netto successo ottenuto in casa dell’Hellas, che l’ha fatto uscire momentaneamente dal terzetto di coda.

In una sfida aperta a ogni risultato, ci fidiamo dei precedenti e proponiamo il Goal in questo scontro diretto per la salvezza.