Home » Fantacalcio Serie A 2017/18: i Flop 4 della 21/a giornata

Appuntamento con l’analisi dei Flop di ruolo dopo la ventunesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Stefano Sorrentino (ChievoVerona): Nelle scorse stagioni dicevi Chievo e pensavi a una buona difesa, non imperforabile ma comunque diligente e tra le migliori del campionato italiano. Quest’anno non è stato così, spesso e volentieri il reparto arretrato clivense si è mal disimpegnato subendo diversi gol. Anche contro la Lazio è stato così: con cinque reti al passivo, Stefano Sorrentino è risultato al fantacalcio il peggior portiere del ventunesimo turno. Ha rimediato un 5.5 sia con Fantagazzetta, sia con La Gazzetta dello Sport, voto a cui va sottratto un pesante malus di 5 punti.

Difesa – Ricardo Rodríguez (Milan): Lo svizzero continua a deludere dal punto di vista fantacalcistico, contro il Cagliari è arrivata una nuova prestazione insufficiente. L’ex Wolfsburg è stato anche espulso per una doppia ammonizione ricevuta in modo ingenuo, di conseguenza il suo fantavoto è condizionato in negativo da un malus (di solito è -1, ma varia da lega a lega a seconda del regolamento). La Gazzetta dello Sport lo ha valutato con un 5, più severa si è dimostrata Fantagazzetta col suo 4.5. Peccato che non ha calciato il rigore assegnato ai rossoneri, magari a quest’ora staremmo a parlare del miglior difensore di giornata…

Centrocampo – Bruno Zuculini (Hellas Verona): Quando il gioco si fa duro, c’è Bruno Zuculini! Centrocampista spesso irruento, quest’anno ha fatto collezione di cartellini: quattro ammonizioni e tre espulsioni, numeri da brividi. Il rosso rimediato col Crotone non solo gli vale un malus, ma ha anche indirizzato negativamente la gara, spianando la strada al perentorio 0-3 dei calabresi al Bentegodi. Fantagazzetta ha deciso di punirlo con un secco 4, più severa si è dimostrata La Gazzetta dello Sport col suo 3.

Attacco – Khouma Babacar (Fiorentina): Per ciò che riguarda gli attaccanti, nulla da segnalare negativamente: zero rigori sbagliati, zero espulsioni. Il peggiore di tutti è stato però Babacar, autore di una prestazione non positiva contro la Sampdoria, caratterizzata anche da un grave errore sotto porta che avrebbe probabilmente fatto svoltare la partita. Nel valutarlo, Fantagazzetta e La Gazzetta dello Sport si sono dimostrate dello stesso avviso, assegnandogli un 4.5.