Inserirsi in un segmento competitivo ed affollato come quello D è mossa assai ardua. Tra i pochi marchi in grado di raccogliere una sfida del genere sembra esserci Renault, ed allora ecco il nuovo Koleos: assalto della casa della Losanga ad una delle categorie senza dubbio più selettive del mercato automobilistico.
Arrivato in Italia nel corso dell’ultimo mese di settembre, il punto di forza del nuovo Renault Koleos sembra essere la perfetta combinazione tra una spaziosità evidente e un piacere di guida, a tratti, quasi sorprendente.
Tre gli allestimenti disponibili, Zen, Intens e naturalmente il top di gamma Initiale Paris, mentre sul fronte motori la scelta, in Italia e per ora, è limitata soltanto a due propulsori diesel: il 1.6 DCi da 130 CV e il 2.0 DCi da 175 CV. Il primo è abbinato al cambio manuale e alle due ruote motrici, mentre nel caso del secondo si può scegliere anche l’accoppiata cambio automatico X-Tronic e sistema di trazione integrale.
Chiusura come al solito dedicata ai prezzi, che partono dai 31.100 euro della versione Zen con motori 1.6 da 130 CV ed arrivano ai 43.200 euro della Initiale Paris con propulsore 2.0 DCi da 175 CV, cambio X-Tronic e trazione integrale.