La dodicesima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A1 ha avuto inizio con gli anticipi del mercoledì dove sono scese in vasca il Recco e il Brescia, rispettivamente contro Trieste e Lazio. I Campioni d’Italia del Recco hanno vinto agevolmente per 9-2, controllando la partita per tutto l’arco dei quattro tempi. Doppietta per l’italo-francese Bodegas, da sottolineare anche che la prima marcatura dei giuliani è avvenuta a metà della terza frazione di gioco. Nell’altro anticipo il Brescia torna alla vittoria, dopo la sconfitta con il Recco di una settimana fa, e lo fa vincendo in trasferta a Roma, contro la Lazio per 5-10. La formazione lombarda ha portato otto giocatori di movimento in rete tra cui spiccano le doppiette di Guidi e Janovic.
Nelle partite del sabato lo Sport Management travolge in casa il Bogliasco per 17-4, restando al secondo posto in classifica a tre punti dalla capolista Recco. I mastini hanno portato in rete nove giocatori di movimento tra cui spicca la quaterna messa a segno da Valentino Gallo. Vittoria esterna per il Savona, che vincendo con il Torino per 5-8 mantiene il quarto posto in classifica. Partita sempre ben salda nelle mani dei liguri che a metà gara conducevano già per 2-6. Importante nel Savona la tripletta realizzata da Steardo. Trasferta fortunata anche per la Canottieri Napoli che batte il Catania per 8-12 confermandosi al quinto posto in classifica. Triplette fondamentali per i partenopei dei giovani Velotto e Campopiano. Vittoria sofferta e in rimonta per l’Ortigia che vince in casa per 7-5 contro la Florentia. I siciliani riescono a ribaltare la gara solo a metà della terza frazione e portano a casa tre punti importanti, che gli permettono di consolidarsi al sesto posto in classifica. Infine, nel derby napoletano il Posillipo vince contro l’Acquachiara per 5-13, grazie a questa vittoria i rossoverdi riescono a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Nel Posillipo poker di Foglio e Marziali.
Serie A1 maschile – Dodicesima giornata
Pro Recco-Trieste 9-2
Lazio Nuoto-AN Brescia 5-10
CC Ortigia-RN Florentia 7-5
Catania-Canottieri Napoli 8-12
Acquachiara-CN Posillipo 5-13
Sport Management-Bogliasco 17-4
Torino 81-RN Savona 5-8
Classifica: Pro Recco 36, Sport Management 33, Brescia 30, Savona 25, Napoli 22, Ortigia 21, Lazio 16, Florentia 14, Posillipo, Catania 12, Bogliasco 10, Trieste 8, Torino 4, Acquachiara 0.