Home » Hockey pista, A1 maschile – Il Forte scavalca l’Amatori Lodi. Frena il Viareggio

Hockey pista, A1 maschile – Il Forte scavalca l’Amatori Lodi. Frena il Viareggio

Foto Baldi per gentile concessione della Lega Nazionale Hockey

Il 2018 si apre con un cambio della guardia in Serie A1. L’Amatori Lodi inciampa nella trasferta di Trissino, raggiunta dal gol di Ferran, e viene sorpassata in classifica dal Forte. Quest’ultimi passano facile in terra emiliana grazie anche a una tripletta di De Oro. Clamoroso a Viareggio dove i bianconeri prima devono rimontare lo svantaggio iniziale di Maniero con una doppietta di Muglia, poi subiscono la rete del pareggio a 46 secondi dalla fine con Tommaso Marchesini. I viareggini perdono un’occasione importante, ma martedì avranno già la possibilità di riscattarsi con il recupero in casa del Valdagno.

In Serie A2 l’Amatori Vercelli si fa rimontare due gol in casa dal Mirandola ed esce sconfitto. Ne approfitta in testa alla classifica il Sandrigo, che raccoglie la vittoria numero undici e allunga in classifica a +7. Una giornata difficile per le compagini impegnate in zona playoff perché il Montebello pareggia contro il Precalcino, mentre il Cremona cade a Pordenone.

Serie A1 maschile – Quindicesima giornata

Cgc Viareggio – A.S.D. Roller Hockey Scandiano 2-2
GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 1-1
Follonica – Admiral Valdagno 6-2
Indeco Afp Giovinazzo – TeamServiceCar Monza 3-5
A.S.D. Hockey Thiene – Carispezia Hockey Sarzana 2-4
BDL Correggio – B&B Service Hockey Forte 5-7
Hockey Bassano – Faizane Lanaro Breganze 4-4

Classifica: Forte 37, Lodi 36, Viareggio* 32, Valdagno* 26, Breganze 25, Follonica, Bassano 24, Monza, Trissino 23, Sarzana 21, Thiene 10, Correggio 7, Scandiano 6, Giovinazzo 4.

*Una partita in meno