UFFICIALE – Babbel e il Lucerna si separano
L‘intervista rilasciata da Markus Babbel al Luzerner Zeitung, pochi giorni fa, non è rimasta senza conseguenze: poche ore fa, infatti, il Lucerna ha annunciato il divorzio dal tecnico bavarese, con effetto immediato.
Nel corso di una conferenza stampa, il direttore sportivo dei biancoblù Remo Meyer ha infatti confermato che Babbel e il suo secondo, Patrick Rahmen, non fanno più parte dello staff tecnico della prima squadra, che è stata momentaneamente affidata a Gerardo Seoane, fino a oggi allenatore della U21. La dirigenza ha garantito che è in corso la ricerca di un nuovo tecnico, e che vi sono diverse opzioni, in Svizzera e all’estero, ma che non è neppure escluso che Seoane rimanga in panchina sino alla fine del torneo.
In ogni caso, si è voluto sottolineare che la situazione finanziaria del club è solida, che vi sono diversi progetti per rilanciare il club e farlo uscire dalla difficile situazione degli ultimi mesi, e che la scelta del nuovo tecnico sarà fatta all’interno di un progetto a più ampio respiro. Vedremo, quindi, cosa accadrà nel futuro immediato.