Tris del Toro alla prima di Mazzarri. Bologna inesistente, finisce 3-0
Il Torino brinda con una vittoria per la prima del 2018 e di Walter Mazzarri sulla panchina granata. Bologna abulico e irriconoscibile nell’intero arco dei 90 minuti. In rete De Silvestri, Niang e Iago Falque, nel mezzo Sirigu para un rigore a Pulgar.
Alla sua prima sulla panchina del Toro, Mazzarri lascia in panchina Ljajić preferendogli Berenguer. Donadoni deve fare a meno di Masina e Maietta, Krafth vince il ballottaggio con Torosidis. Pronti-via e Iago Falque, ben imbeccato da Berenguer, si divora il gol del vantaggio a tu per tu con Mirante. I granata sono più “in palla” degli avversari, Mirante salva i suoi su una ghiottissima palla-gol di Niang e poco dopo è ancora Iago Falque a sciupare da buona posizione. Al minuto 38 il Toro riesce a sbloccarla: Berenguer batte una punizione direttamente in area, sulla palla arriva De Silvestri che incorna per l’1-0. È un Bologna irriconoscibile, a salvarsi, nel primo tempo, è il solo Palacio.
A inizio ripresa il Bologna guadagna un calcio di rigore, in un primo momento Damato ammonisce Verdi per simulazione ma poi, con l’aiuto del Var, assegna la massima punizione: dopo due minuti di pausa Sirigu ipnotizza Pulgar, che così fallisce il primo rigore in campionato per i rossoblu. Passano pochi minuti e il Torino trova il raddoppio: ottima palla filtrante di Iago Falque per Niang che supera in dribbling il suo diretto avversario e realizza il 2-0. Il Bologna, a parte l’azione che ha portato al rigore, resta abulico e senza idee, il Torino abbassa il ritmo e amministra senza particolari sussulti. I granata chiudono i giochi a 5′ dalla fine: Boyé serve Iago Falque che batte Mirante per il 3-0.
TORINO-BOLOGNA 3-0 (1-0)
Marcatori: 38′ De Silvestri, 53′ Niang, 85′ Iago Falque
Note: al 49′ Sirigu (T) para un rigore a Pulgar (B) – Ammoniti: Burdisso (T); González, Okwonkwo (B).