Home » Il Milan e un 2018 di speranze

La speranza che con il nuovo anno ci sia anche un nuovo Milan è viva nei tifosi rossoneri, dopotutto il 2017 non è stato proprio da prendere e incorniciare. Eccezion fatta per il passaggio di mano, da Berlusconi alla cordata cinese, l’anno che si è chiuso ha portato una buona dose di insoddisfazione nel collettivo milanista, ed è per questo che sul mercato andrà fatto qualcosa per consentire a Gattuso di completare il lavoro di crescita di un gruppo che per quanto stia provando a riemergere, riscontra ancora tante difficoltà anche solo nella gestione del pallone.

Offerto Arda Turan, secondo la stampa spagnola, col Milan che ci pensa: il turco non se la passa benissimo a Barcellona, sarebbe propenso a un’avventura in Italia, e la sua qualità sarebbe importante per un Diavolo che tra l’altro ragiona anche sull’eventualità Deulofeu, accostato al Napoli ma gradito molto sia da Gattuso che dalla dirigenza rossonera per il suo contributo determinante alla qualificazione in Europa League, la scorsa stagione.

E’ ovvio poi che il mercato rossonero non potrà essere fatto di nomi illustri, dopo i tantissimi milioni spesi in estate, ma questa squadra va puntellata, anche perché le scelte fatte nella scorsa sessione di mercato erano incentrate su un gioco basato sulle idee di Montella. Con Gattuso in panchina, si sta provando a cambiare qualcosa, ed è in primis per questo che ogni tassello, adesso, andrà faggiunto considerando che non sarà concesso neanche il minimo errore.