Torino-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità
Sarà lo Stadio Grande Torino a fare da sfondo per lo scontro, valido per la 19/a giornata del campionato di Serie A, tra il Torino di Sinisa Mihajlović, reduce dal pareggio esterno contro la Spal, e il Genoa di Davide Ballardini, fresca invece di tre punti nel testa a testa contro il Benevento.
I PRECEDENTI – L’ultima disputa tra le due risale al 21 maggio scorso, quando al Luigi Ferraris Luca Rigoni e Giovanni Simeone firmarono il 2-1 sui granata che accorciarono le distanze con Ljajić. L’ultimo incrocio in Piemonte è invece datato 22 dicembre 2017. Ai padroni di casa bastò la sola rete di Andrea Belotti per aggiudicarsi la posta piena. Il ‘toro’ ha raccolto quattro punti nelle ultime tre sfide di Serie A, gli stessi che ha racimolato il ‘Grifone’ nelle ultime tre partite.
LE STATISTICHE – Le due squadre si sono finora scontrate 107 partite, creando un bilancio che parla di 40 vittorie da parte del Torino, 34 del Genoa e 33 pareggi. Il miglior marcatore del Torino è Iago Falque dall’alto delle sette reti stagionali, mentre per i rossoblù Adeel Taarabt e Luca Rigoni comandano la speciale classifica interna con 2 reti ciascuno.
Il match del Grande Torino sarà tutto fuorché prevedibile. Il Torino senza il ‘Gallo’ Belotti potrebbe evidenziare ulteriormente il periodo di magra degli attaccanti. Ai più coraggiosi consigliamo il segno 2, mentre per chi vuole restare sul sicuro prevediamo un Under 2.5.