Hockey pista, A1 maschile – L’Amatori Lodi perde l’imbattibilità. Il Forte si aggiudica il big match
Il girone di andata si conclude con l’Amatori Lodi che perde la propria imbattibilità nel big match contro il Forte. Il protagonista dell’incontro è stato Romero Lopez; grazie alla sua doppietta i toscani hanno trovato l’allungo decisivo, a nulla è servita la marcatura di Verona nella ripresa. Il distacco tra le due compagini adesso è di un solo punto, mentre ne approfitta anche il Viareggio corsaro sul campo del Thiene nonostante il vantaggio con cui i padroni di casa hanno chiuso la prima frazione. La giornata di ieri ha permesso di definire la griglia completa per la Final Eight di Coppa Italia in programma dal 23 al 25 febbraio con sede ancora da definire: Lodi-Follonica, Viareggio-Breganze, Forte-Trissino, Valdagno-Bassano. Lo scorso anno fu il Forte dei Marmi ad aggiudicarsi il trofeo nella finale di Follonica, il Bassano invece ha perso le ultime due finali disputate.
SERIE A2 – Il Sandrigo vince 5-2 sul campo del Mirandola e conquista la vittoria numero dieci, che permette ai vicentini di restare al comando con trenta punti. Tre le vittorie esterne tra cui quella dell’Amatori Vercelli al PalaForte; i piemontesi restano al secondo posto a 24 punti. In zona playoff frena solo il Roller Bassano, fermato in casa sul 4-4 dal Pordenone. Il campionato tornerà in campo il 6 gennaio.
A1 maschile – Tredicesima giornata
Admiral Valdagno 1938 – Faizane Lanaro Breganze 5-4
Hockey Bassano – Indeco Afp Giovinazzo 6-1
Carispezia Hockey Sarzana – A.S.D. Roller Hockey Scandiano 7-2
A.S.D. Hockey Thiene – Cgc Viareggio 1-4
B&B Service Hockey Forte – Amatori Wasken Lodi 3-2
BDL Correggio – GS Hockey Trissino 2-3
Classifica: Amatori Lodi 32, Viareggio, Forte 31, Valdagno 26, Bassano 23, Trissino 22, Breganze 21, Follonica 18, Monza 17, Sarzana 15, Thiene 10, Correggio 7, Scandiano 5, Giovinazzo 4