La 20/a giornata del girone C è giunta al termine; per questo turno è stata la Sicula Leonzio a riposare, in attesa della prossima gara contro il Matera. Cinque vittorie casalinghe, due in trasferta e due pareggi: questo il quadro generale della giornata odierna.
La sfida tra il Lecce e la Virtus Francavilla si conclude con una vittoria netta per i padroni di casa (4-0), grazie alle reti segnate da Torromino e Lepore e alla doppietta realizzata da Caturano. Il Lecce rimane primo in classifica in solitaria a 44 punti, mentre la Virtus Francavilla si ferma a quota 28. Sconfitta casalinga per il Racing Fondi da parte del Catania allo stadio Domenico Purificato, in virtù dei gol segnati da Fornito, Curiale e Ripa. Il prossimo turno di campionato vedrà i Pontini in trasferta contro il Monopoli, mentre il Catania affronterà la Casertana di mister Luca D’Angelo.
Finisce alla pari tra il Siracusa e il Trapani allo stadio Nicola De Simone, grazie alla doppietta di Murano per i Granata e alla rete di Scardina e all’autogol di Visconti per gli azzurri. Il Trapani sale a quota 36 e aspetta ora la prossima gara contro la capolista, mentre il Siracusa si posiziona a 32 punti, in attesa dello scontro con la Fidelis Andria. Vince in casa, invece, la Juve Stabia contro la Fidelis Andria di Aldo Papagni, grazie alle reti realizzate da Canotto e Simeri e al rigore segnato da Paponi. La Juve Stabia raggiunge ora 28 punti, mentre la Fidelis Andria resta a 15 punti nella penultima posizione della classifica.
Finisce 1-1 tra l’Akragas e il Matera allo stadio Nicola De Simone di Siracusa, grazie alla rete realizzata da Sepe e al rigore segnato da Giovinco al minuto 81; da segnalare l’errore dal dischetto dello stesso Giovinco nel primo tempo. “Sono comunque contento e questo punto accresce l’autostima”: queste le parole di mister Di Napoli a fine gara. Nella prossima giornata di campionato, l’Akragas sfiderà il Rende, mentre il Matera ospiterà in casa la Sicula Leonzio. Vittoria in trasferta per il Rende contro la Reggina allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Quarta sconfitta consecutiva per la Reggina, che rimane in zona retrocessione con 18 punti e si prepara ora per un altro derby calabrese contro il Catanzaro.
Il Cosenza batte invece il Monopoli 2-0 allo stadio San Vito-Gigi Marulla, grazie alle reti realizzate da Tutino e Bruccini; espulsione di Scoppa al 68′ per doppia ammonizione. Seconda sconfitta consecutiva per il Monopoli, che affronterà il Fondi nel prossimo turno. Termina 3-1 la gara tra il Bisceglie e la Paganese allo stadio Ventura, in una partita giocata tutta nel primo tempo. Il Bisceglie sale a quota 26, rimanendo attaccato alla zona playoff; la Paganese, invece, si ferma a 16, al terzultimo posto. Si conclude, infine, 2-1 la gara tra la Casertana e il Catanzaro; espulso Alfageme al 70′ per un fallo su Spighi. La Casertana si prepara adesso per la sfida contro il Catania, mentre il Catanzaro di mister Davide Dionigi affronterà la Reggina.
Serie C Girone C, 20/a giornata |
La classifica dopo la 20/a giornata |