Home » Lazio-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Lo stadio Olimpico farà da sfondo per lo scontro, valido per la 18/a giornata del campionato di Serie A, tra la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dal pareggio contro l’Atalanta, e il Crotone di Walter Zenga, con alle spalle la vittoria contro il Chievo.

I PRECEDENTI – L’unica gara tra le due all’Olimpico risale all’8 gennaio del 2017, quando i padroni di casa ebbero la meglio (1-0) grazie alle rete segnata da Immobile al minuto 90. L’ultima gara tra le due in Serie A venne giocata, invece, il 28 maggio del 2017: Crotone-Lazio 3-1, gol di Falcinelli e doppietta di Nalini. Il Crotone ha alle spalle una serie di quattro sconfitte consecutive in campionato, interrotte la scorsa giornata grazie alla vittoria contro il Chievo, mentre la Lazio si trova attualmente al quinto posto in classifica, a cinque punti dalla Roma.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in due sole gare nel campionato di Serie A, totalizzando una vittoria a testa. Ciro Immobile della Lazio è attualmente secondo nella classifica dei marcatori questa stagione di campionato, avendo realizzato 15 reti; mentre Ante Budimir del Crotone ha fino a ora segnato 4 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria per la Lazio. Pronostico: 1.