Nelle concessionarie italiane da giugno 2016, la Ford Ka+ è l’ultima generazione in ordine di tempo della piccola compatta della casa dell’Ovale. Caratterizzata da forme eleganti e proporzionate, l’anteriore si contraddistingue per una griglia trapezoidale impreziosita da dettagli cromati e fari rastremati, con paraurti, maniglie e gusci dei retrovisori in tinta con la carrozzeria.
A livello tecnologico, la nuova KA + presenta il MyFord Dock, posizionato al centro della plancia e utile ai passeggeri per appoggiare e ricaricare i propri dispositivi mobili come smartphone e sistemi di navigazione. Passando sotto al cofano, il vero punto forza della gamma motori è rappresentato dal benzina Duratec 1.2 declinato nelle potenze da 70 e 85 cavalli efficiente e prestazionale oltre che abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.
Tutti i modelli dispongono di serie di alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, specchietti retrovisori elettrici, controllo elettronico di stabilità, controllo trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, rifornimento senza tappo Easy Fuel e servosterzo elettrico.
Chiudendo con i prezzi di listino, si parte da un entry level quanto mai contenuto di 9.750 euro.