Nona giornata del campionato maschile di Serie A1 che vede la capolista Pro Recco vincere agevolmente a Napoli, contro la Canottieri per 4-12, dando un’ennesima prova di forza. Dato statistico molto importante a favore dei campioni d’Italia è il non aver subito gol nelle nove inferiorità numeriche durante l’incontro. Il Brescia asfalta in casa il Torino per 20-7, chiudendo la contesa già nel primo quarto con un perentorio 6-0. Nove giocatori di movimento in rete per i bresciani, tra cui spicca il poker di Manzi. Anche lo Sport Management sbanca Napoli, questa volta però a cadere è il Posillipo con il risultato di 4-11. Gara messa sul binario giusto dai veronesi già nel primo tempo, conclusosi con il risultato di 0-4. Da sottolineare la tripletta messa a segno da Fondelli.
Ancora una sconfitta per la Pallanuoto Trieste, a conferma del periodo di crisi attraversato dalla squadra giuliana capace di conquistare solo due punti nelle ultime otto partite. Questa volta i triestini cadono sotto i colpi di un ottimo Savona, che conquistando questa vittoria, per 7-11, agguanta il quarto posto insieme alla Canottieri Napoli. Importante vittoria dell’Ortigia, che batte in casa la Lazio per 8-5, allontanandosi in modo definitivo dalla zona retrocessione. Fondamentali nei siciliani le triplette di Jelaca e Lindhout. Vittoria casalinga anche per il Nuoto Catania che batte agevolmente il fanalino di coda Acquachiara per 11-5, grazie anche a uno strepitoso Torrisi autore di una quaterna. Infine, il match delle 18:00 tra Bogliasco e Florentia termina in pareggio con il risultato di 8-8; punto che, obiettivamente, fa comodo più alla compagine toscana. Per i liguri fondamentale, ai fini del pari, la tripletta di Lanzoni.
Serie A1 maschile – Nona giornata
CC Napoli-Pro Recco 4-12
CC Ortigia-Lazio Nuoto 8-5
Pallanuoto Trieste-RN Savona 7-11
CN Posillipo-Sport Management 4-11
Seleco Nuoto CT-Acquachiara 11-5
AN Brescia-Torino 81 20-7
RN Bogliasco-RN Florentia 8-8
Classifica: Pro Recco, Brescia 27, Sport Management 24, Savona, Napoli 16, Ortigia 14, Florentia 13, Lazio 12, Catania 10, Posillipo 8, Bogliasco 7, Trieste 5, Torino 4, Acquachiara 0.